Rally WRC, incidente nei test Hyundai: Wydaeghe infortunato

Dopo gli incidenti che hanno funestato le prove e i test sia della nuova Toyota Yaris, anche la Hyundai coinvolta in uno schianto con qualche conseguenza per i suoi piloti

Rally Hyundai
Rally Hyundai (foto repertorio, Hyundai media press)

Non è davvero semplice per Hyundai e Toyota chiudere il programma di test privati delle nuove vetture che dall’anno prossimo prenderanno parte al Mondiale Rally WRC.

Ancora un incidente per la Hyundai rally

La Hyundai aveva iniziato una serie di test molto duri il mese scorso nell’Alsazia francese per testare tutte le potenzialità della nuova i20 WRC che da gennaio tenterà l’assalto al mondiale, vinto dalla Toyota. Sotto una fortissima nevicata, su piste sterrate coperte di neve e di ghiaccio, la Hyundai guidata da Thierry Neuville è uscita di strada registrando un brutto incidente.

Ci sono state conseguenze soprattutto per Martijn Wydaeghe, copilota di Neuville. Soccorso dopo lo schianto Wydaeghe ha riportato una brutta ferita alla spalla ed è stato accompagnato in ospedale.

LEGGI ANCHE > Rally WRC, Toyota danneggiata in un incidente: test di Ogier rinviati

Neuville e Wydaeghe in ospedale

Accertamenti per Neuville che sarebbe in buone condizioni. La scuderia ufficiale della Hyundai si è limitata a confermare l’incidente dicendo che i due piloti stanno bene ma per maggiore sicurezza saranno sottoposti ad accertamenti medici.

La Hyundai aveva cominciato i propri test la settimana scorsa con un programma piuttosto fitto: ma quella di ieri era la prima prova per Neuville e Wydaeghe al volante della nuova i20 WRC dopo alcuni test sul prototipo. Di fatto si tratta di una macchina completamente nuova che abbraccia i nuovi regolamenti WRC, che con la stagione 2022 entra nell’era ibrida.

La settimana scorsa era stata la nuova Toyota Yaris, pilotata dal vicecampione mondiale Elfyn Evans a finire fuori strada ritardando il primo test del campione mondiale Ogier.

Il mondiale WRC ripartirà da Montecarlo il 20 gennaio.

Impostazioni privacy