Una bottiglia di Champagne esclusiva: è ispirata a una nota supercar

Una bottiglia di champagne esclusiva con tanto di custodia speciale per contenerla. I dettagli sono ispirati ad una nota supercar.

Bugatti La Bouteille Noire
(Bugatti media press)

Non solo hypercar per Bugatti che, dopo aver consegnato la one-off La Voiture Noire nelle mani del suo nuovo proprietario, ha svelato un nuovo oggetto esclusivo, realizzato sulla scia dello stesso modello unico. Si tratta de “La Bouteille Noire“, una bottiglia di champagne da 15 litri contenuta in una scatola speciale, ispirata agli stessi bolidi della Casa di Molsheim.

Per realizzarla, lo stesso marchio transalpino si è rivolta allo specialista Champagne Carbon, con cui collabora dal 2018 in progetti unici servendosi delle loro competenze nei rispettivi campi.

Bugatti La Bouteille Noire, le caratteristiche sono uniche

Bugatti La Bouteille Noire
(Bugatti media press)

La Bouteille Noire è una bottiglia da 15 litri in fibra di carbonio realizzata interamente a mano e custodita all’interno di un contenitore che ha una forma molto simile all’hypercar La Voiture Noire. Ma non solo. Il suo tratto elegante e raffinato è stato ripreso dalla storica Type 57 SC Atlantic.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Voiture Noire, la hypercar da sogno a Londra: il proprietario è segreto

Superfici pure e linee pulite su strato di colore nero lucido caratterizzano l’esterno della scatola, mentre al suo interno presenta una struttura in fibra di carbonio ultra fine, composta da 314 fogli singoli dello stesso materiale.

Il processo di realizzazione è lo stesso utilizzato per le hypercar di Bugatti, basato sull’uso di tecnologia all’avanguardia. Un esempio a tal proposito e costituito dalla cella di raffreddamento termodinamica solitamente presente nei satelliti dello spazio. Inoltre, la stessa scatola possiede 14 ventole che erogano un flusso d’aria fresca al suo interno per mantenere la bottiglia alla temperatura ideale.

Tra le altre caratteristiche di rilievo troviamo poi la base rossa illuminata su cui poggia la stessa bottiglia, ispirata al fanale posteriore de La Voiture Noire, e lo speciale sistema di apertura della custodia che prevede la pressione di un pulsante in acciaio inossidabile, “immerso” in una luce blu. L’interno, invece, è rivestito in pelle Havana Brown come la stessa one-off e illuminato da luci soffuse.

Insomma, un pezzo unico ed esclusivo di cui però non sappiamo il prezzo, probabilmente molto elevato.

Impostazioni privacy