Enzo Fittipaldi, le condizioni dopo l’incidente: il pilota aggiorna tutti sui social

Dopo il brutto incidente nella gara di Jeddah di Formula 2, Enzo Fittipaldi ha aggiornato i tifosi sulle sue condizioni.

Enzo Fittipaldi Formula 2
Enzo Fittipaldi (Foto: Getty Images)

Sono stati attimi di panico domenica sera a Jeddah dopo il grave incidente che ha visto coinvolti i due giovani piloti di Formula 2 Theo Pourchaire e Enzo Fittipaldi al via della gara. Il francese, che partiva nelle prime file, è rimasto bloccato con la sua vettura sulla griglia di partenza, venendo centrato in pieno dal nipote del campione di Formula 1 Emerson Fittipaldi.

Fortunatamente, entrambi non hanno perso conoscenza e sono stati soccorsi prontamente dall’equipe medica del circuito e trasportati all’ospedale per gli accertamenti del caso. A dare l’ultimo aggiornamento sulle proprie condizioni è stato il brasiliano, che ha rassicurato i tifosi attraverso un post su Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, classifica Mondiale piloti dopo GP Arabia Saudita: i punteggi

Formula 2, le condizioni di Fittipaldi dopo l’incidente di Jeddah

Ciao a tutti, sono davvero grato di essermi rotto soltanto il tallone e di aver riportato ferite e lividi perché sarebbe potuta andare molto peggio – si legge in didascalia –. Ho avuto un angelo dalla mia parte, questo è sicuro… e sono davvero molto felice che Theo stia bene. Voglio ringraziare tutti per i messaggi, per l’amore e per il supporto, così come ringrazio la FIA e lo staff medico che si sono presi cura di me. Tornerò in pista presto e più veloce che mai“.

Dunque, Fittipaldi ha riportato “soltanto” una frattura e alcune ferite abbastanza lievi, come si può vedere nella foto condivisa sui social dallo stesso pilota, che inevitabilmente salterà l’ultima tappa del campionato di Formula 2 di quest’anno in programma il prossimo fine settimana ad Abu Dhabi. Un bilancio decisamente positivo se considerata l’alta velocità con cui ha centrato in piena la monoposto di Pourchaire, anche lui un po’ ammaccato in seguito all’incidente ma comunque in buono stato di salute. Da verificare, però, i tempi di recupero del transalpino, che potrebbe aver chiuso qui la sua stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENZO FITTIPALDI (@enzofitti)

Impostazioni privacy