Mazda2 Hybrid: la prima vettura 100% ibrida del marchio, tutti i dettagli

Mazda2 Hybrid è il primo veicolo totalmente ibrido del marchio giapponese realizzato in collaborazione co Toyota. Motore, consumi e altri dettagli tecnici.

Mazda2 Hybrid
Mazda2 Hybrid (media press)

Dal secondo trimestre del 2022 arriverà nelle concessionarie italiane la nuova Mazda2 Hybrid, il primo veicolo del marchio giapponese dotato di propulsione totalmente ibrida. Il cuore pulsante è formato da un motore benzina tre cilindri da 1490 cc in grado do erogare 96 CV con un’unità elettrica da 59 kW, per una potenza complessiva di 116 CV che le consente di raggiungere una velocità massima di 175 km/h e di accelerare da 0 a 100 k/h in 9,7 secondi.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Voiture Noire, la hypercar da sogno a Londra: il proprietario è segreto

Consumi e comfort della nuova Mazda2

Mazda2 Hybrid
Mazda2 Hybrid (media press)

La nuova Mazda2 Hybrid offre consumi contenuti: nel ciclo combinato WLTP è in grado di percorrere 100 km con un consumo di 4,0-3,8 litri di carburante ed emissioni di CO2 di appena 93-87 g/km, a seconda dell’adozione di cerchi da 16 o 15 pollici. L’auto consente un avvio in modalità EV con zero emissioni inquinanti e un funzionamento fluido e silenzioso in ambito urbano. Durante la modalità di marcia tradizionale la spinta viene garantita dal motore elettrico e quello a benzina per ottimizzare al meglio il risparmio di carburante, mentre in decelerazione e frenata l’energia cinetica viene recuperata come energia elettrica e immagazzinata nelle batterie.

La Mazda2 Hybrid entra nel segmento B ma grazie al suo passo lungo elargisce un ottimo comfort per quattro passeggeri e una capienza del bagagliaio pari a 286 litri. Verrà offerta in tre diversi allestimenti, Pure, Agile e Select, garantendo massima sicurezza certificate dalle cinque stelle EURO-NCAP di resistenza agli urti2. Questa vettura è frutto di una stretta collaborazione tra Mazda e Toyota con l’obiettivo di raggiungere la riduzione delle emissioni medie di CO2 del 50% entro il 2030, come stabilito dai recenti Accordi di Parigi, e di passare alla neutralità del carbonio entro il 2050.

Impostazioni privacy