Al Bano che felicità, ritrovata una vecchia “amica”: “L’ho rimessa in sesto”

Al Bano Carrisi mostra la sua felicità: vi raccontiamo cosa è avvenuto

Albano
Albano (Getty Images)

Albano Carrisi è un decano della storia musicale italiana; una carriera con oltre 50 anni di successi e milioni di dischi venduti.

Un successo costante quello dell’artista di Cellino San Marco che ha una sorta di rapporto complesso con le Auto; “Non le amo” ha raccontato in una passata intervista ai microfoni di 4x4magazine “ma le uso” prima di svelare come grazie ad un amico collezionista di auto storiche si sia convinto come le auto abbiano “un’importanza indiscutibile“.

Un racconto, quello del cantautore, che parte con la sua prima auto, una Mini Innocenti, fabbrica in cui lavorava; auto che adesso non ha più, ma a cui è rimasto molto legato, ribattezzata perfino con il soprannome di Carolina. E quasi a far rivivere quella vettura, negli anni Ottanta acquistò una Mini Clubman al momento in fase di restauro.

E non è la prima auto “vintage” che il cantante pugliese affida alle mani dei restauratori. E’ capitato anche con una Range Rover 2.5 TD, acquistata nel 1993 e poi di fatto abbandonata nella Tenuta di Cellino per oltre una quindicina d’anni.

LEGGI ANCHE >>> Federica Pellegrini, la rivelazione stupisce tutti: “E’ la mia preferita”

Al Bano, il restauro dell’auto

Albano Carrisi
Albano Carrisi (Getty Images)

Il popolare cantautore ha voluto precisare come la Range Rover in questione fosse diventata di proprietà della ex moglie Romina Power nel 1999, al momento dei divorzio tra i due. Da allora, di fatto, è rimasta abbandonata nella Tenuta. “Mi dava fastidio vederla in quello stato” ha raccontato Albano svelando come l’abbia comprata nel 1993 ed utilizzata per molte sue tournée, tanto che il contachilometri ne segna oltre 200mila percorsi.

Mi ha convinto a restaurarla il mio amico Dimitri, ho ricordi bellissimi dell’auto ed ora l’ha rimessa in sesto un bravo chirurgo“. Ed Albano è stato categorico sull’utilizzo. “Ho ritrovato una vecchia amica e solo l’autore del lifting potrà guidarla oltre a me“. Una passione vera e propria, però, per le Land Rover; altre due possedute in passato, una a passo lungo e l’altra a passo corto, con cui fece anche una tournée in Spagna.

PER VEDERE LE FOTO DELL’AUTO DI AL BANOCLICCA QUI

Impostazioni privacy