Toto Wolff, la Mercedes si “scusa”: l’episodio è stato visto da tutti

Arrivano le “scuse” di Mercedes dopo un episodio con protagonista Toto Wolff

Toto Wolff
Toto Wolff (Foto: LaPresse)

E’ stato un Gran Premio dalle mille emozioni l’ultimo disputatosi sul nuovo circuito di Jeddah. Tre sospensioni e cinque ritirati possono dare un’idea di ciò che è stata la gara, ma non raccontano appieno quanto successo domenica sera in Arabia Saudita. Protagonisti indiscussi, neanche a dirlo, Max Verstappen e Lewis Hamilton, autori di una battaglia in pista senza esclusioni di colpi che ha visto vittorioso lo stesso inglese.

Nei box la tensione era palpabile. Esemplificativa a tal proposito la reazione furibonda di Toto Wolff al momento del tamponamento che ha danneggiato l’ala anteriore del pilota della Mercedes. In diretta mondiale, il team principal ha scagliato contro il tavolo le cuffie che utilizzava fornite da un noto brand.

LEGGI ANCHE >>> F1, Toto Wolff svela le aspettative sul pilota: “Deve esserlo”

Toto Wolff, le “scuse” di Mercedes a Bose

Per farsi “perdonare” del gesto di Wolff sono arrivate le “scuse” via social da parte della s scuderia.La Mercedes ha infatti condiviso sui propri canali social il video che ritrae per intero, e a rallenty, la reazione del numero uno del team. In didascalia, invece, appare la scritta “Scusa Bose“, con tanto di tag al noto marchio ed emoji che ironizzano sull’accaduto.

Difficile dire se le stesse cuffie abbiano smesso di funzionare, poiché lo stesso manager austriaco ha continuato a lavorare dai box sempre indossando le cuffie dello sponsor.

Ad ogni modo, considerate le premesse, non è escluso che una scena simile possa riaccadere anche in occasione dell’ultimo attesissimo Gran Premio di questo Mondiale, dove Hamilton e Verstappen si giocheranno definitivamente il titolo iridato sul tracciato di Abu Dhabi. La tensione è già palpabile.

Impostazioni privacy