Tamponamento tra Auto in Autostrada, il video in diretta è drammatico

Terribile tamponamento a catena sull’autostrada, ripreso in diretta. Oltre sei veicoli coinvolti, due feriti e ore di lavoro per liberare il tratto

Autostrada, assurdo tamponamento in diretta tv: il video è sconvolgente
Autostrada, assurdo tamponamento in diretta tv: il video è sconvolgente (Getty)

Un incredibile incidente in autostrada ripreso da una telecamera in diretta. Si tratta di un tamponamento a catena, accaduto un paio di settimane fa a Los Angeles, in California. Interessate cinque auto, proprio a ridosso della metropoli statunitense. Tutto è stato ripreso da una telecamera di servizio della polizia, che nel momento dell’incidente stava lavorando ma senza agenti nei pressi.

Ecco perché le drammatiche immagine della carambola avanzano senza che nessuno intervenga. Ciò che sconvolge è come l’incidente è iniziato: si vede un’auto di traverso, che probabilmente ha urtato il guardrail. E’ di fatto buio, perché il tamponamento è accaduto all’alba. Molte auto sfrecciano sfiorando l’auto in panne e riescono ad evitarla per poco.

Leggi anche – Rally WRC, incidente nei test Hyundai: Wydaeghe infortunato

Autostrada, assurdo tamponamento in diretta tv: il video è sconvolgente

Ma è evidente che prima o poi il peggio arriverà: un automobilista distratto, che rischia di non vedere l’auto ferma. E infatti arriva il terribile impatto: un’auto centra in pieno la Nissan Atima. Olio e detriti esplodono intorno, ma non è finita. Mentre i soccorsi sono stati allertati le vetture (ora due) in mezzo all’autostrada vengono evitate per un pelo, ma un altro schianto si registra poco dopo.

Altre due auto colpiscono quelle ferme, e a quel punto la strada è di fatto bloccata. Per fortuna tutti gli automobilisti coinvolti sono usciti illesi, anche se due hanno fatto ricorso alle cure in ospedale per leggeri traumi. Sono servite molte ore per liberare il tratto, e soprattutto si cerca di capire come mai vicino la telecamera attiva non ci fosse nessuno per intervenire, quantomeno segnalando l’incidente.

Impostazioni privacy