Una Fiat Doblò insolita: la trasformazione radicale, è diventata un altro mezzo

Una Fiat Doblò trasformata in un altro mezzo: l’idea dell’azienda turca Hotomobil offre tutti i comfort

Fiat Doblo
Fiato Doblo trasformata in camper (Sito Hotomobil)

Trasformare la Fiat Doblò in un camper, seppur mini. E’ l’impresa riuscita all’azienda turca Hotomobil, che opera proprio nell’esecuzione di trattamenti del genere. Questo mini camper vanta una lunghezza di poco più di 5 metri (5,4 per l’esattezza) e una larghezza che sfiora i due metri (1,95), mentre l’altezza si ferma ad 1,9 metri. Dimensioni che permettono all’interno di muoversi senza particolari difficoltà e consentono di avere a disposizione una vera e propria casa mobile.

La motorizzazione è garantita da un diesel 1.6 MJT 120 Cv Work-Up E6 anche se sono i comfort interni ad attirare l’attenzione. All’interno sono sistemati tre divani, sistemati intorno ad un tavolino allungabile. La luce entra all’interno grazie al lunotto posteriore che offre anche una tendina elettrica per la notte o momenti di relax. Immancabile all’interno lo spazio riservato alla cucina: un piccolo angolo cottura con due fuochi, un lavandino singolo e in mini frigorifero, oltre ad alcuni spazi dove conservare le scorte di cibo.

LEGGI ANCHEToyota, il camper Tacozilla dal design innovativo – Foto

Un camper ricavato da una Fiat Doblò: i dettagli

Il camper ricavato da una Fiat Doblò presenta anche un bagno con tutti gli accessori necessari tra i quali anche una doccia. Quando poi cala la sera, ecco che il salotto si trasforma in una camera da letto. Per dormire due posti sono forniti da un letto matrimoniale con materassi 190 per 130 centimetri, mentre il terzo posto è garantito da una sorta di cuccetta presente nella parte superiore della cabina di guida.

Grande attenzione viene data poi alla climatizzazione: presente un isolamento in poliuretano ad alta intensità di 20 mm che garantisce un effetto thermos che consente di mantenere costante la temperatura.