Nuova Opel Astra, tecnologia inedita per la sesta generazione

Sulla nuova Opel Astra debutta il sistema di comandi con riconoscimento naturale e nuovi sistemi intelligenti di assistenza alla guida.

Opel Astra
Opel Astra (media press)

La Opel Astra è arrivata alla sua sesta generazione ed è pronta a conquistare il mercato auto non solo con la sua nomea, ma anche con aggiornamenti che la rendono tra le più tecnologicamente avanzate della sua categoria. Ad eccellere è il nuovo sistema di comandi vocali, “Hey Opel“, connesso in rete con riconoscimento del linguaggio naturale. Il motto della casa automobilistica tedesca è “Detox al massimo” contro ogni forma di stress digitale, garantendo massimo comfort e la minima distrazione.

Al centro di questa filosofia c’è l’inedito cruscotto Pure Panel con i suoi comandi intuitivi. Il nuovo sistema di infotainment riconosce i conducenti attraverso i loro smartphone, quindi possono attivare le impostazioni personali sfiorando semplicemente il maxi-display. Sulla nuova Opel Astra disponibile anche l’ultima generazione di sistemi di assistenza totalmente interconnessi. Con la App MyOpel è possibile impostare i tempi di ricarica o selezionare la temperatura interna indicata, oppure prendere appuntamento con l’officina autorizzata per la manutenzione.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda, un modello vintage per un grande evento: il dettaglio dedicato

Motori e prezzi della nuova Astra

Opel Astra
Opel Astra (media press)

Ricordiamo che la nuova Opel Astra sarà disponibile in Italia a partire dai primi mesi del 2022. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina, diesel e ibrida plug-in. L’unità base è il tre cilindri turbo da 1.2 da 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce con prezzi a partire da 24.500 euro. Il 1.2 disponibile anche con declinazione di potenza da 130 CV con prezzi da 25.300 euro. Per la versione diesel ci sarà a disposizione il quattro cilindri 1.5 da130 CV, sia con cambio manuale (da 27.300 euro), sia con l’automatico a 8 rapporti (da 36.300 euro).

La Opel Astra top di gamma monta invece un sistema di propulsione ibrido plug-in 1.6 Hybrid che garantisce un’autonomia in modalità totalmente elettrica di 60 km e capace di erogare una potenza di 180 CV, in attesa della versione da 224 CV. Prezzi a partire da 35.300 euro.

 

Impostazioni privacy