Verstappen campione del Mondo. Max è incontenibile: “Red Bull a vita”

F1 GP Abu Dhabi, Max Verstappen conquista il suo primo titolo iridato di Formula 1. Le dichiarazioni del pilota della Red Bull.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la sua prima volta in carriera. Il pilota della Red Bull è riuscito a spuntarla su Lewis Hamilton nonostante una partenza difficile e il grande margine che lo stesso britannico era riuscito a prendersi nell’arco della gara. Tuttavia, complice la safety car che ha riaperto i giochi, l’olandese, grazie ad un gran sorpasso, è riuscito a prendersi la prima posizione fino al traguardo.

Perciò, più che comprensibile l’emozione e la commozione al termine della gara per il suo primo titolo iridato in carriera. “E’ incredibile, ci ho provato per tutta la gara, ho continuato a lottare, ho avuto l’opportunità all’ultimo giro – afferma -. Ed è assurdo, ho anche un crampo, è davvero una follia, pazzesco, non so cosa dire“.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Abu Dhabi, Gara in Diretta: Verstappen Campione del mondo: Hamilton beffato

F1 GP Abu Dhabi, le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la vittoria

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)

Ringraziamenti speciali innanzitutto al suo team, che per l’intera stagione lo ha accompagnato in questa gloriosa cavalcata: “I ragazzi del mio team lo meritano ovviamente, li adoro tantissimo – prosegue –. Mi è piaciuto tantissimo lavorare con loro, sin dal 2016 ma quest’anno è stato incredibile“.

Dopodiché, Verstappen ha provato a fornire una breve analisi della gara, anche se molto difficile considerata la tanta emozione per la grande vittoria: “Finalmente un po’ di fortuna anche per me. E’ stato folle, ma vorrei ringraziare Checo, che ha guidato con il cuore oggi, ha fatto un grande lavoro di squadra ed è un compagno eccezionale”.

Infine, un messaggio d’amore per la sua squadra, la Red Bull, da cui non vorrebbe più separarsi: “Al mio team penso che sappiano che li adoro. Spero di poter continuare con loro per altri 10-15 anni. Non c’è motivo per cambiare, voglio restare con loro per il resto della mia vita e spero che loro me lo permettano“.

Ma anche un ringraziamento a parte per Christian Horner e Helmut Marko: “Li ringrazio perché mi hanno dato fiducia facendomi entrare nel team nel 2016. Il nostro obiettivo era vincere il campionato e finalmente ci siamo riusciti“.

Gestione cookie