Hamilton beffato da Verstappen, Lewis non ha rimpianti: “Abbiamo dato tutto”

Lewis Hamilton è stato beffato da Verstappen, perdendo il Mondiale alle ultime curve. Il pilota della Mercedes non ha rimpianti

Lewis Hamilton F1
Lewis Hamilton (LaPresse)

Lewis Hamilton, al termine di una beffa tremenda, con il mondiale deciso alle ultime curve, ha così commentato la stagione ai microfoni della FIA. “Innanzitutto congratulazioni a Max ed al suo Team” ha iniziato.

Lavoro fantastico del mio Team ma anche di tutto il personale qui in pista ed in fabbrica, hanno lavorato – ha ammesso – tutti in modo straordinario. Sono fiero di loro, li ringrazio per aver percorso questo viaggio insieme“.

Hamilton, poi analizza le varie fasi. “Abbiamo dato tutto nella fase finale del Mondiale, non abbiamo mai mollato. Mi sono sentito alla grande in auto negli ultimi 2-3 mesi” ha rivelato il sette volte Campione del Mondo.

Uno sguardo, poi, al futuro. “Siamo ancora in periodo di pandemia, quindi spero che tutti possano passare il Natale il salute ed in famiglia. Vedremo cosa accadrà l’anno prossimo” ha chiosato.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Abu Dhabi, ordine d’arrivo: Verstappen campione, Hamilton beffato

Hamilton, che beffa: aveva dominato ad Abu Dhabi

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (LaPresse)

Una beffa tremenda per il pilota della Mercedes che ha dominato tutto il Gran Premio di Abu Dhabi; una partenza perfetta con il sorpasso al rivale, poi una gestione della corsa perfetta fino alla virtual safety car che ha dato il primo vantaggio a Verstappen – abile al cambio gomma – e poi alla safety car che ha di fatto spostato l’ago della bilancia in direzione Red Bull. E la Mercedes ha protestato non poco con la direzione di gara, furiosa per le scelte finali che, di fatto, hanno deciso il Mondiale.

Impostazioni privacy