Un ‘cimitero’ di Mercedes abbandonate: c’è anche un modello storico

Immagini che mostrano un vero e proprio cimitero di Mercedes: una decine di Classe G abbandonate senza un motivo apparente

Mercedes
Mercedes Logo (LaPresse)

Decine di auto abbandonate. Un vero e proprio cimitero di Mercedes Classe G è quello che ha scoperto lo youtuber Imstokze che dedica molte delle sue pubblicazioni proprio a macchine abbandonate e lasciate ad arrugginirsi.

Hanno fatto questa fine anche le tante Classe G che sono state rinvenute in Inghilterra. Le vetture sono state completamente abbandonate, anche se non se ne conosce il motivo, ma non tutte versano in pessime condizioni. Sono numerose le Mercedes ritrovate, alcune non più utilizzabili: interni smantellati, carrozzeria arrugginita, insomma tutto ciò che ci si aspetta quando una macchina è lasciata alle intemperie, senza alcun tipo di manutenzione e di riparo. Però non mancano le sorprese, con modelli ancora perfettamente utilizzabili con un po’ di lavoro.

LEGGI ANCHE >>> Vidal, furto in casa: rubata una Mercedes, le altre due Auto che si sono salvate

Il cimitero delle Mercedes Classe G

Nel cimitero scoperto dallo youtuber compaiono soltanto Mercedes Classe G di diverse epoche. Alcuni modelli presentano condizioni esterne ancora buone e con un piccolo restauro potrebbero tornare a dire la loro su strada.

Come già accennato, nel luogo del ritrovamento i modelli presenti sono diversi e non manca anche un pezzo storico. Si tratta del W460 del 1979, il primo Classe G prodotto da Mercedes e rimasto in commercio fino agli inizi degli anni ’90. Un vero e proprio pezzo di repertorio che accompagna anche auto più recenti come la Classe C berlina e cabriolet. Di certo gli appassionati del genere non saranno contenti nel vedere tutte queste auto completamente abbandonate alle intemperie e destinate ad arrugginirsi ed essere totalmente rovinate dai segni del tempo. Un destino che appare ormai segnato per le auto ritrovate.

Impostazioni privacy