Bugatti Chiron, una one off dedicata al campione: il dettaglio mai visto

Con la realizzazione di una one-off del modello Chiron Pur Sport, Bugatti ha avviato un nuovo programma di personalizzazione. Le foto.

Bugatti Chiron Pur Sport
(Bugatti media press)

Che novità dalla Casa di Molsheim, che ha dato il via al nuovo programma di personalizzazione per le proprie Auto “Bugatti Sur Mesure“. Primo modello ad essere oggetto della vena creativa del centro stile e design del costruttore, la Chiron Pur Sport, un concentrato di eleganza e potenza reso ancor più unico dalle grafiche applicate sulla livrea dell’esemplare. Il risultato è quindi una one-off speciale, ispirata alla tradizione “racing” dello stesso marchio transalpino.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron al Nurburgring: una velocità disarmante, il video con i sorpassi

Bugatti Chiron Pur Sport, le caratteristiche della one-off personalizzata

Il nuovo programma nasce dall’esigenza, più che mai attuale, di dover rispondere all’alta e crescente domanda di vetture customizzate. Da qui, l’idea di dare vita ad un nuovo reparto, per l’appunto, il “Bugatti Sur Mesure”, che offre al cliente un’ampia gamma di opzioni, che riguardano principalmente l’estetica dell’Auto, da scegliere per il proprio modello.

Nel caso della one-off in questione, la divisione creativa francese ha dipinto a mano e con estrema cura ogni singolo dettaglio sulla livrea della Chiron Pur Sport, che celebra le monoposto Bugatti che gareggiavano nei Gran Premi a cavallo degli Anni ’20 e ’30.

Nello specifico, gli esterni dell’hypercar si presentano di una particolare tonalità di celeste, abbinata a decalcomanie che esaltano la sportività del modello e, soprattutto, al “32”, dipinto interamente a mano, che appare sulle fiancate, omaggio alla vittoria del pilota Louis Chiron al Gran Premio di Francia del 1931, a bordo della Bugatti Type 51 numero 32. Inoltre, sulla livrea della stessa Chiron, sono presenti grafiche che ripropongono, in uno schema ben delineato, il logo del brand.

La personalizzazione prosegue poi all’interno della one-off, che propone uno speciale inserto nella console centrale, realizzato in alluminio anodizzato di colore nero e con una scritta in tinta argentata.

Impostazioni privacy