Ferrari, Briatore ha un dubbio: potrebbe accadere nel prossimo Mondiale

Briatore commenta il finale di stagione 2021 di Formula 1 e si sofferma anche a parlare della situazione della Ferrari in ottica 2022.

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Getty Images)

Il campionato 2021 di Formula 1 è ormai alle spalle, ma le polemiche continuano. Quanto successo ad Abu Dhabi è stato sorprendente ed è inevitabile che proseguano le discussioni.

Ma con l’annuncio della Mercedes sulla mancata presentazione dell’appello al tribunale di Parigi si può ormai pensare al 2022. Con il cambio di regolamento i valori in pista potrebbero un po’ mutare. Facile immaginare che comunque Mercedes e Red Bull resteranno al top, ma ci si aspetta pure una Ferrari di nuovo davanti a lottare.

Briatore su Formula 1 e Ferrari

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Getty Images)

Flavio Briatore in un’intervista ad Adnkronos ha così commentato l’epilogo della gara decisiva di Abu Dhabi 2021: «Diciamo che per la Formula 1 è stato qualcosa di spettacolare, non era mai successo che un GP determinasse un campionato all’ultimo giro. È stato un finale che resterà nella storia della F1. Verstappen meritava di vincere. Nello sport c’è sempre qualcosa che bilancia tutto l’anno. Un finale così thriller dà popolarità incredibile alla Formula 1».

LEGGI ANCHE -> Formula 1, la Mercedes rinuncia all’appello: Verstappen resta campione

L’ex team principal di Benetton e Renault ha anche commentato la stagione della Ferrari, migliorata rispetto al 2020 e proiettata a tornare al top l’anno prossimo: «Non ha fatto un campionato alla sua altezza. La Ferrari deve correre i gran premi per cercare di prendere il primo posto, non il terzo.”

Briatore poi fa una previsione sulla prossima stagione della Rossa e su cosa potrebbe accadere nel 2022: “Ci sarà molto da lavorare ora che c’è il cambio di regolamento. Se la Ferrari non sarà competitiva almeno per lottare per le prime posizioni, a quel punto credo che debbano rivedere un po’ tutto».

 

Impostazioni privacy