Alex Zanardi, finalmente una bella notizia: l’annuncio della moglie

Alex Zanardi, arriva una bella notizia per il campione paralimpico coinvolto in un grave incidente nel giugno 2020: l’annuncio della moglie

Alex Zanardi
Il campione paralimpico Alex Zanardi (Ansa foto)

Alex Zanardi è tornato a casa. Il campione paralimpico, coinvolto in un grave incidente stradale nel giugno del 2020, trascorrerà il Natale con i suoi familiari, accanto alla mogie Daniela ed al figlio. Il pilota 54enne, alle prese con la terapia riabilitativa dopo il grave incidente e gli interventi chirurgici a cui è stato sottoposto, potrà continuare a casa le cure a cui si sta sottoponendo. “E’ una splendida notizia – le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò alla cerimonia dei Collari d’Oro – è il potere dello sport che permette di avere Alex Zanardi tra noi“.

E’ una meravigliosa notizia, un successo dopo i diversi tentativi per farlo tornare a casa” ha aggiunto il numero uno dello sport italiano. L’annuncio è arrivato proprio da una comunicazione della consorte, con il campione che potrà continuare tra le mura domestiche le sue terapie.

LEGGI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: le parole del camionista per Alex

Alex Zanardi, l’incidente del giugno 2020 e la riabilitazione

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Ansa Foto)

Il più bel regalo che potessimo ricevere” ha detto Luca Pancalli, il presidente del Comitato Paralimpico alla cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, nella speranza che possa “ritrovare serenità familiare“.

Zanardi, durante una tappa della staffetta Obiettivo tricolore, fu coinvolto in un incidente stradale nel senese; uno scontro violento tra la sua handbike ed un camion sulla statale 146 ha portato il campione ad una serie di interventi chirurgici ed il trasferimento in diverse strutture ospedaliere. Nel luglio scorso prima lo spostamento a Villa Beretta, poi al San Raffaele dove è stato sottoposto ad una rianimazione intensiva. Nell’ultimo periodo, invece, ha affrontato anche un altro tipo di percorso, di riabilitazione cognitiva e fisica.

Impostazioni privacy