Valentino Rossi, un cambiamento importante: “Non so come sarà nel 2022”

Valentino Rossi mancherà tanto anche ai ragazzi dell’Academy VR46. Nei week-end di gara non si ritroveranno più nel suo motorhome.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Ansa)

Non saranno solo i tifosi a sentire la mancanza di Valentino Rossi nella prossima stagione. L’addio alla MotoGP ha suscitato emozioni contrastanti nel week-end di Valencia, culminate nell’exploit di gioia post gara, accolto in trionfo come il vincitore del Mondiale. Ma qualcosa cambierà anche tra gli allievi della VR46 Riders Academy, abituati a trascorrere i week-end insieme al grande maestro e al suo supporto prima, durante e dopo le gare.

Ancora non sappiamo quanto peso darà al suo ruolo di team principal del suo team Ducati VR46, ma sicuramente sarà presente ad alcuni Gran Premi. Dovrà bilanciare al meglio gli impegni di papà e di pilota di corse automobilistiche, di certo non farà mancare la sua vicinanza ai ragazzi. D’altronde il gruppo di Tavullia vuole puntare al titolo mondiale con uno dei suoi piloti di punta: Pecco Bagnaia o Franco Morbidelli sono i candidati principali (entrambi già campioni Moto2).

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la madre Stefania svela una frase mai detta al campione

Nel paddock senza Valentino Rossi

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Nelle ultime stagioni in classe regina Valentino Rossi si è visto molte volte superare dagli allievi in pista. Un bel riconoscimento per gli sforzi fatti nell’ultimo decennio, da quando il progetto Academy ha preso maggiore consistenza. Ma dal 2022 la sua presenza sarà più scarna all’interno del paddock. “Negli ultimi anni mi sono affezionato molto ai piloti VR46 – dice il Dottore come riporta Speedweek.com -. Ho partecipato molto ai loro successi, siamo molto uniti, la sera passavamo molto tempo nella ‘Casa 46’. A volte guardavamo film divertenti, erano sempre ore spensierate. Abbiamo costruito un’atmosfera piacevole“.

Dal prossimo campionato i ragazzi dovranno organizzarsi diversamente, senza il loro mentore, che però ritornerà a sbalzi nel corso del campionato. “Non so come sarà nel 2022, verrò a qualche gara e porterò il mio motorhome nel paddock. Potremo programmare qualche serata e passare un po’ di tempo insieme“. Anche se non sarà più come prima…

 

Impostazioni privacy