Audi RS Q8, che potenza con il tuning Manhart: i dettagli esclusivi

L’Audi RS Q8 è stata trasformata dal tuner tedesco specializzato Manhart: i dettagli esclusivi del SUV 

Audi RS Q8
Audi RS Q8 (manhart-performance.de)

L’Audi Q8 è il Suv coupé del marchio tedesco; una vettura davvero lussuosa, considerata quasi alla stregua della Lamborghini Urus, la sorella maggiore ed anche più costosa della Q8. Il SUV della casa tedesca, infatti, si può acquistare a partire da circa 78mila euro e si tratta di un’auto davvero poderosa, con motore 3,0 litri V6.

C’è, poi, la versione RS, quella più sportiva ed aggressiva del lotto; una vera e propria supercar, dalle prestazioni eccezionali. Un V8 biturbo da 4 litri per una potenza di 600 cavalli di potenza. Evidentemente numeri non sufficienti per il tuner tedesco Manhart che ha voluto modificare la Q8 rendendola davvero impressionante, addirittura più potente del SUV di casa Lamborghini.

E’ così è stato realizzato l’RQ 800 modificato ampiamente sia sotto al cofano che anche all’esterno dell’auto. Turbocompressori nuovi di zecca, così come una presa d’aria in fibra di carbonio mentre l’unità di controllo motore è stata rimappata.

LEGGI ANCHE >>> Alfa Giulia Quadrifoglio con il tuning Manhart: la nuova potenza è super

Audi RS Q8, la trasformazione sotto al cofano

Audi RS Q8
Audi RS Q8 (manhart-performance.de)

Il SUV ha anche un un impianto di scarico in acciaio con tubi di stampo sportivo ma la modifica maggiore si è avuta sul propulsore. E’ stato decisamente “maggiorato”. Modificato fino a sviluppare 830 cavalli di potenza massima e 1050 Nm di coppia.

Sulla vettura è possibile anche modificare le sospensioni ed installare un impianto frenante più potente e performante. I cerchi, invece, sono di 24″ in nero satinato mentre piccole modifiche anche ai colori della carrozzeria, a partire dal rivestimento rosso sia sul diffusore che sulle fasce anteriori e calotte degli specchietti retrovisori. Sul cofano motore, invece, presente una striscia rossa e grigia ma opaca.

Impostazioni privacy