Hyundai Kona Electric; 25mila km per un nobile scopo: l’iniziativa

DAN Europe ha percorso 25.000 a bordo di una Hyundai Kona Electric, attraversando 17 Paesi per una nobile causa.

Hiunday Kona Electric
Hyundai Kona Electric (media press)

Divers Alert Network Europe (DAN Europe) è una organizzazione che si occupa della salute e della sicurezza dei subacquei e di recente ha concluso un tour davvero unico. A bordo di una Kona Electric i due ambassador Alvarez e Bustelo hanno percorso 25.000 km attraversando 17 Paesi in nome di una nobile causa: promuovere pratiche e politiche commerciali più sostenibili presso gli stakeholder delle nazioni attraversate dal tour.

Nella lunga esperienza con le immersioni l’organizzazione ha certificato come l’ecosistema marino sia mutato, con conseguenze tristi come lo sbiancamento dei coralli e la progressiva estinzione di alcune specie di animali marini. Per invertire la rotta occorre un cambiamento convinto all’insegna della natura.

LEGGI ANCHE >>> Un ‘cimitero’ di Mercedes abbandonate: c’è anche un modello storico

Viaggio in Hyundai per la salute marina

A sostenere il “Sustainable Tour” è il marchio Hyundai, da tempo vicino all’ecosostenibilità, con la realizzazione di sempre più modelli elettrici e progetti “green”. Come quello allestito con Healty Seas per il recupero delle reti abbandonate e di altri rifiuti dagli oceani. Nel 2021 sono stati recuperati 78 tonnellate di materiali nocivi per l’ecosistema marino e che sono stati riciclati per realizzare prodotti sostenibili.

Durante il tour i due rappresentati del DAN Europe hanno incontrato figure politiche, istituzioni, aziende e la comunità subacquea per proteggere i fondali marini dall’inquinamento plastico, dall’aumento di CO2 e dal rischio di perdere la biodiversità. Il tour è iniziato l’8 giugno ed ha attraversato anche l’Italia, dove i dipendenti di DAN Europe hanno ripulito la spiaggia di Roseto degli Abruzzi.

Hyundai Kona Electric
Hyundai Kona Electric (media press)
Impostazioni privacy