Ferrari, la presentazione della nuova monoposto: Binotto svela le date

Formula 1, la nuova Ferrari 2022 sarà presentata a ridosso dei test a Barcellona: Binotto annuncia le date dell’evento tanto atteso

Nuova Ferrari 2022, Binotto annuncia la data della presentazione
Nuova Ferrari 2022, Binotto annuncia la data della presentazione (LaPresse)

La stagione 2021 della Formula 1 è andata in archivio con il trionfo di Max Verstappen e della sua Red Bull. I tifosi Ferrari sono già con la testa alla prossima annata, che dovrebbe riportare il Cavallino a un maggiore livello di competitività. Sale l’attesa per il mese di marzo, quando prenderà il via la prima gara del nuovo campionato. Ma come sempre, prima ci sarà l’iter dei test, che saranno preceduti dalla presentazione ufficiale della nuova monoposto.

Saranno molte le novità, perché il nuovo regolamento cambierà anche l’aspetto delle prossime vetture. Ecco perché l’attesa è alta. A dare un riferimento su quando sarà svelata la nuova Ferrari è stato Mattia Binotto: pur non dando ancora una data assoluta, il dirigente della Rossa ha comunque dato l’appuntamento. “Non abbiamo ancora deciso, ma siamo certi che lo faremo tra il 16 e il 18 febbraio. In quei giorni ci sarà la presentazione della nuova monoposto. In futuro daremo anche il giorno preciso”.

Leggi anche – Ferrari, Binotto annuncia i piloti di riserva: c’è una sorpresa per il 2022

Ferrari F1 GP Qatar
Ferrari (LaPresse)

Ferrari 2022, ecco quando sarà presentata la nuova Formula 1

Forbice ridotta, quindi, con la nuova Rossa che si presenterà ufficialmente a pochi giorni dai test di Barcellona, che si terranno dal 21 al 25 febbraio in Spagna. La nuova vettura, quindi, sarà presentata e subito sarà provata in pista per preparare la stagione 2022. Successivamente, è facile prevedere che assieme alla presentazione della Formula 1 ci sarà il consueto “shakedown”, coi 100 km di verifica prima dell’effettivo inizio dell’attività su pista.

Binotto ha anche fatto il punto sull’andamento del nuovo progetto: “Stiamo andando per piani e siamo pronti a raggiungere gli obiettivi. E’ presto per dire se saremo competitivi, ma stiamo lavorando bene. Ora ci stiamo concentrando sulla strumentazione completa e necessaria per intervenire e reagire velocemente, in modo da correggere subito eventuali difetti”.

Impostazioni privacy