MotoGP, il Natale dei piloti: dallo sci alla pasta fatta in casa

Pausa di relax per i piloti della Top Class che hanno trascorso in gran parte il Natale con i familiari. E qualcuno si è cimentato ai fornelli.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Foto Ansa)

Aria di Natale anche per i piloti della classe regina che approfittano della pausa invernale per trovare attimi di relax in vista del prossimo Mondiale 2022. Ognuno cerca di godersi questi giorni di ferie prima di doversi rimettere sotto con gli allenamenti in ottica test. La prima uscita ufficiale è prevista per gli inizi di febbraio, quando la carovana del paddock si trasferirà in Malesia per due giorni di test IRTA anticipati da altri tre dello shakedown.

Vacanze in Andorra per Alex Rins che, dopo averlo visto nei panni di aiutante di Babbo Natale, ha deciso di smaltire le calorie accumulate in questi giorni con lo sci alpino. Il compagno di squadra Joan Mir, invece, si è dato al flat track sulla pista sterrata di Alcarras. Insieme a lui anche il connazionale Maverick Vinales che affronterà la prossima stagione in sella all’Aprilia.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Puig lancia una frecciata al team rivale: “Non vince mai”

Natale in famiglia per i piloti MotoGP

Aleix Espargarò
Aleix Espargarò (Getty Images)

Anche Pol Espargarò non sa rinunciare alle moto ed insieme alla moglie Carlota Bertran ha passato una giornata al Rocco’s Ranch, ormai meta fissa di tanti piloti spagnoli. Suo fratello Aleix ha cenato al ristorante, ma non ha mai smesso di allenarsi in sella alla sua inseparabile mountain bike. Per lui e la famiglia foto di rito davanti all’albero di Natale.

Dopo le vacanze a Punta Cana e il week-end di Abu Dhabi, Jorge Martin è ritornato a Madrid per stare vicino alla sua famiglia. Il compagno di marca Enea Bastianini scarta i regali ricevuto insieme alla dolce metà Alice, ma a quanto pare non è così veloce come quando va in moto. Darryn Binder e la fidanzata Zandria hanno trascorso il loro primo Natale insieme in Sudafrica, con loro anche la sua famiglia.

Giornata in sci anche per il campione del mondo Fabio Quartararo, mentre il vice Pecco Bagnaia lo vediamo in cucina alle prese con la preparazione degli gnocchi fatti in casa. Jack Miller è da settimane in Australia, dove era assente ormai da un anno circa: il suo menù per la serata è “fish tacos per tutti!”. Luca Marini è stato in Alta Badia insieme alla fidanzata Marta Vincenzi, mentre Valentino Rossi ha trascorso la Sacra Festività a Tavullia con la futura mamma di sua figlia, Francesca Sofia Novello.

 

Impostazioni privacy