Vettel e l’attesa svolta in F1 che non arriva: le perplessità del pilota

L’ex pilota della Ferrari Sebastian Vettel critica il nuovo regolamento della Formula 1. Il tedesco si aspettava una svolta più ecologica

Formula 1, Vettel critica il nuovo regolamento: le sue parole
Formula 1, Vettel critica il nuovo regolamento: le sue parole (Getty)

La nuova stagione di Formula 1 partirà nel prossimo mese di marzo: ci saranno moltissime novità, a partire dal nuovo regolamento che dovrebbe dare una vera e propria scossa a tutto il circus. C’è chi si aspettava anche una svolta diversa: non solo per guardare all’equilibrio della competizione e dello spettacolo. All’attenzione c’è anche il tema ecologico, un argomento che la Formula 1 sottolinea spesso.

Eppure, le nuove regole non convincono gli ecologisti: uno di questi è sicuramente l’ex pilota della Ferrari Sebastian Vettel. Il tedesco è sempre stato un sostenitore della svolta “green”, e in un’intervista al portale tedesco “Faz” ha spiegato di essere perplesso. In sostanza, spiega che il cambiamento messo in atto dalla Formula 1 non è stato veloce come doveva essere.

Leggi anche – Vettel e Mick Schumacher compagni di squadra: l’evento in programma a febbraio

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (LaPresse)

Sebastian Vettel e il nuovo regolamento: il pilota tedesco è perplesso

“I nuovi regolamenti sono fissati fino al 2025, ma quelli che riguardano il motore non avranno modifiche”. Il pilota punta il dito sui combustibili fossili: “Parliamo di benzina, tutto resta invariate. Eppure si potrebbero fare cose molto sensate – spiega il pilota – posso capire che c’è resistenza, eppure ci sono i soldi e le risorse”.

Vettel dimostra di essere attentissimo all’argomento e molto preparato: “Ho parlato con degli specialisti per capire, e ho capito che il primo passo è proteggere le foreste. Non voglio sembrare ipocrita, perché so bene di guidare macchine velocissime che bruciano benzina, ma non lo faccio con gioia e non sono convinto di questi combustibili fossili. Il mio cuore – spiega Vettel – è attaccato a queste cose e non sarebbe giusto lasciare la Formula 1, ma qualcosa vorrei sicuramente cambiarla”.

Impostazioni privacy