Vespa, la passione del campione per l’icona italiana: ne ha una personalizzata

Il campione di Formula 1 ha una grande passione per la Vespa: per lui anche un modello speciale personalizzato, in doppia versione

La Vespa è la passione di Verstappen: il modello speciale del campione
La Vespa è la passione di Verstappen: il modello speciale del campione (Getty)

Il nuovo campione del Mondiale di Formula 1 è pronto a riscrivere la storia di questo sport. Ha battuto quello in carica, Lewis Hamilton, al termine di una stagione entusiasmante e combattuta fino all’ultimo giro della gara conclusiva. Per il giovane pilota olandese Max Verstappen la prima affermazione importante per una carriera che potrebbe essere straordinaria.

Classe 1997, l’olandese ha saputo portare al limite la sua Red Bull battendo un rivale forte ed esperto come Hamilton. Non si sa molto della vita privata di Max, che preferisce tenerla riservata: ma come è facile ipotizzare, i motori sono la sua passione anche quando non è in pista. Non solo quattro ruote e le supercar (in particolare le Aston Martin) che ama guidare, ma anche un amore per la “mitica” Vespa.

Leggi anche  – Vespa Elettrica, l’edizione “vestita” di rosso per una causa importante

La Vespa è la passione di Verstappen: il modello speciale del campione
La Vespa è la passione di Verstappen: il modello speciale del campione (LaPresse)

La Vespa è la passione di Verstappen: il modello speciale del campione

Il pilota Red Bull non ce la faceva ad aspettare i 18 anni per poter guidare le automobili, e per questo già da ragazzino si fiondava su motocicli e scooter. Con la Vespa della Piaggio è nato un feeling speciale. Verstappen è sempre rimasto colpito dal fascino di questo scooter, tanto che si è fatto fare una versione personalizzata. Come ha raccontato a La Gazzetta dello Sport, che prima utilizzava in Olanda, dove vivono i suoi genitori.

Max utilizzava la Vespa per muoversi nelle strade dove è cresciuto, preferendola alla macchina (clima permettendo). Ma poi ha deciso di portarla a casua a Montecarlo, dove vive. Si tratta di un modello di colore grigio con delle rifiniture personalizzate, col quale Verstappen ha anche posato in una foto su Instagram un po’ di tempo fa. Orgoglioso e felice, il pilota adora la sua Vespa, che custodisce nel suo prezioso garage assieme a bolidi e altre vetture sportive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

Impostazioni privacy