Lamborghini e Mercedes, in vendita le “protagoniste” di un film di successo

Lamborghini, Mercedes e Ford: sono in vendita le “protagoniste” di un noto film di successo. Svelati i modelli speciali

Lamborghini
Lamborghini (Ansa Foto)

E’ una delle saghe più famose ed incentrate sul mondo delle auto “Transformers“; realizzata nel 2007, quattro i sequel dove le vetture hanno un ruolo da protagoniste assolute. Ebbene, per gli amanti della serie c’è ora una buona notizia.

Quattro delle auto utilizzate nei vari film prodotti sono in vendita da Curated, un venditore di Miami. Due di queste sono un classico statunitense, delle vere e proprie icone su quattro ruote a Stelle e strisce.

In primis la Chevrolet Camaro del 2010 protagonista ne “Transformers: Dark of the Moon“. La vettura è stata realizzata da General Motors proprio per il film; una versione speciale con ala posteriore e cofano ad hoc, splitter allargato, una fascia distintiva posta all’anteriore e specchietti unici.

Altra icona made in USA è la Ford Mustang “Barricade”, utilizzata nel film “Transformers: The Last Knight“. Anche in questo caso, come per la Camaro, la vettura ha una livrea specifica, peraltro con i colori ed i lampeggianti di un’auto della polizia. Elementi aerodinamici unici, la base cromatica è la Deep Impact Blue.

LEGGI ANCHE >>> Una Lamborghini Urus più “cattiva”: le modifiche estreme, che potenza

Lamborghini Aventador e Mercedes SLS AMG: che bolidi

Non solo auto statunitensi, ma anche due vetture europee in vendita. La prima è la Mercedes-Benz SLS AMG, utilizzata nel film “Transformers: Dark of the Moon“. Utilizzata in principio come show car e prove della stampa, la vettura di Stoccarda ha interni in misura e fu guidata da Rosie Huntington nel lungometraggio.

C’è anche un tocco di tricolore nel poker di supercar in vendita. E’ dettato dalla Lamborghini Aventador, il bolide di Sant’Agata Bolognese del 2014 e star di “Transformers: Age of Extinction“. Colore Grigio Titans, di certo poco consono rispetto ai classici giallo e nero, è stata realizzata per il regista ed ha all’attivo meno di 2mila miglia, circa 4.000 km.

Le auto in vendita appartengono alla collezione di Michael Bay ed in blocco il prezzo non è certo per tutte le tasche: servono, infatti, ben 2 milioni di dollari.

Impostazioni privacy