Bottas, la Mercedes sceglie una scena iconica: il saluto ispirato a un noto film

Mercedes ha pubblicato un post molto carino sui social network, ispirandosi a una scena di Fast and Furious 7 per salutare Valtteri Bottas.

Lewis Hamilton Valtteri Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (©LaPresse)

Lewis Hamilton ha ammesso più volte che il suo miglior compagno di squadra è stato Valtteri Bottas. Tra loro il rapporto è sempre stato buono e non ci sono state mai scintille.

Le gerarchie in Mercedes sono sempre state chiare e il finlandese ha accettato di fare sostanzialmente da seconda guida, anche se in certi momenti avrebbe voluto evitare di essere lo scudiero di turno. Però non ce l’aveva con il teammate, bensì con la squadra. In ogni caso, l’inglese è sempre stato nettamente più veloce e non si è mai intravista la possibilità che vi potesse essere effettiva lotta tra loro per il titolo F1.

LEGGI ANCHE -> F1, la Mercedes cambia: un grande ritorno nel prossimo Mondiale

Formula 1, Mercedes e il post ispirato a Fast and Furious

Bottas Hamilton
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (©LaPresse)

Nel 2022 non ci sarà più Bottas ad affiancare Hamilton, bensì George Russell. Nonostante Lewis “spingesse” per la conferma di Valtteri, alla fine Toto Wolff e i vertici della scuderia hanno preferito dare un’occasione al giovane che in questi anni è stato prestato alla Williams.

Il pilota finlandese sarà comunque in Formula 1, ma con l’Alfa Romeo. Sostituirà in connazionale Kimi Raikkonen, che si è ritirato al termine dell’ultimo campionato.

La Mercedes per celebrare ulteriormente la partenza di Bottas ha pubblicato sui social network un post ispirato a una celebre scena del film Fast and Furious 7. Si tratta del toccante momento in cui Dominic Toretto (interpretato da Vin Diesel) e Brian O’Connor (interpretato da Paul Walker) si salutano per prendere strade diverse. Tanti si sono commossi nel vederla, perché Paul Walker purtroppo è morto proprio durante le riprese del settimo capitolo della saga.

In Mercedes hanno fatto una modifica mettendo i volti di Hamilton al posto di quello di Toretto e di Bottas al posto di quello di O’Conner. Il post ha raccolto molti consensi.

Impostazioni privacy