Ferrari Testarossa, quella di un celebre telefilm all’asta: il prezzo

Un iconico modello di Ferrari Testarossa è stato battuto all’asta. In molti lo ricorderanno per una celebre serie televisiva.

Ferrari Testarossa 01-01-2022
Ferrari Testarossa (Foto Ansa)

Sono tanti i modelli iconici prodotti da Ferrari, ma alcuni hanno davvero fatto la storia dell’automobilismo e non solo. Come ad esempio la Testarossa protagonista del telefilm Miami Vice. Un esemplare identico immatricolato nel 1991, con pochi chilometri a regime (23.000 km) e con una carrozzeria di colore bianco e senza graffi. Un autentico capolavoro dell’arte motoristica sfornato dalla Casa di Maranello.

LEGGI ANCHE – La Fiat Panda Glam: il dettaglio che la rende unica

I dettagli della Ferrari Testarossa ‘Miami Vice’

La macchina in questione era stata venduta nuova in Canada, dove è rimasta fino al 2017, quando è stata importata in California. Nei giorni scorsi è stata battuta all’asta e acquisita da un acquirente fortunato per la cifra di 135mila dollari. La dotazione di questa supercar vanta cerchi in lega da 16 pollici, con pneumatici Bfgoodrich g-Force Sport 225/50 anteriori e 255/50 posteriori e interni di estrema raffinatezza, con rivestimenti in pelle marrone, finestrini elettrici e aria condizionata. A spingere la Ferrari Testarossa un motore da 4,9 litri capace di erogare 385 CV, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

Nonostante l’età continua ad essere una vettura molto alla moda, che ha fatto la storia ai tempi della serie ‘Miami Vice‘ in cui i protagonisti erano Sonny Crockett e Rico Tubbs, alias Don Johnson e Philip Michael Thomas, sempre alle prese con la caccia ai trafficanti di droga sulla Testarossa bianca che sostituì la replica della Daytona Spider saltata in aria nel corso di un episodio per placare le ire di Enzo Ferrari, che non aveva visto di buon occhio l’utilizzo di una replica su base Corvette.

 

Impostazioni privacy