CES 2022, il salone della tecnologia di Las Vegas: date e dettagli

Manca poco al via del CES 2022, il salone interamente dedicato alla tecnologia di Las Vegas. Date e dettagli dell’evento.

CES Las Vegas
(Foto: Getty Images)

E’ ormai tutto pronto per Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, che quest’anno riapre le proprie porte al pubblico dopo l’edizione dell’anno scorso tenutasi esclusivamente in modalità online. L’evento durerà un giorno in meno contrariamente a quanto inizialmente programmato e, pertanto, si svolgerà dal 5 al 7 gennaio 2022 al Las Vegas Convention Center.

Nonostante la risalita dei contagi negli Stati Uniti, gli organizzatori hanno deciso di continuare a mantenere questa linea, introducendo però rigorosi protocolli anti-Covid affinché tutto possa svolgersi nella massima sicurezza delle persone. Inoltre, a dispetto di numerose assenze dell’ultimo minuto a causa della pandemia, tra cui BMW, Mercedes, Amazon e Meta, che comunque parteciperanno “a distanza”, ci saranno oltre 2.200 aziende che prenderanno parte all’evento di persona con i propri stand.

LEGGI ANCHE >>> Motor Bike Expo 2022, confermato l’evento: date, orario e prezzo biglietti

CES di Las Vegas, tutti i dettagli dell’edizione 2022

CES Las Vegas
(Foto: Getty Images)

Tra le aziende dell’automotive presenti ci sarà Stellantis, che presenterà a Las Vegas le sue proposte per la mobilità del futuro, come la Citroen Ami Urban EV, la Jeep Grand Cherokee 4xe e l’Auto da corsa di Formula E firmata DS Automobiles. Ma il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA introdurrà anche la nuova Fiat 500, al debutto negli USA, e Chrysler Airflow. Tanta attesa poi per la presentazione in streaming del concept Mercedes Vision EQXX, che dovrebbe portare con sé numerose innovazioni sotto il profilo tecnologico.

Presente anche Continental, che dovrebbe svelare alcune proposte di display innovativi, e Bosch, con i suoi sistemi informatici per guida autonoma e ADAS e strumenti per l’infotainment delle Auto. BMW, invece, punterà sul reveal, in modalità online, del modello elettrico ad alte prestazioni iX M60, che celebra il 50esimo anniversario del brand sportivo M. Non mancheranno poi le proposte di Volvo, Hyundai, General Motors e di tante altre aziende operanti nel settore automobilistico.

Per il comparto motociclistico dovrebbe esserci il marchio Damon Motorcycles, che presenterà al pubblico le evoluzioni della HyperSport e la nuova HyperFighter Colossus.

Impostazioni privacy