Una Lamborghini per Donnarumma: una scelta su… ‘misura’

Gianluigi Donnarumma ama le macchine grandi e potenti: lo dimostra la Lamborghini presente nel suo garage, i dettagli

Donnarumma
Donnarumma (LaPresse)

Ha soltanto 22 anni ma nella sua carriera ha già vissuto tutte le emozioni che normalmente si accumulano in anni di esperienza. Dal debutto con la squadra del cuore al ‘tradimento’ per volare all’estero in una corazzata come il Psg. I grandi complimenti, le critiche feroci, i successi da protagonista con la Nazionale: Gianluigi Donnarumma non si è fatto mancare niente in campo, ma anche fuori dice la sua. Al volante ha dimostrato di amare le vetture grandi e potenti come la Range Rover con cui è stato visto alcune volte. Una scelta su ‘misura’ considerata la stazza del giocatore. E’ una Lamborghini il fiore all’occhiello del suo parco auto.

LEGGI ANCHE >>> La Lamborghini di Theo Hernandez: il dettaglio che la rende unica… o quasi

Donnarumma, una Lamborghini Urus in garage: che potenza

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus (Ansa)

Gianluigi Donnarumma è in possesso di una Lamborghini Urus, Suv sportivo molto potente. Il giovane portiere ha scelto una super potenza, un’auto che non passa di certo inosservata. Le caratteristiche spiegano meglio di qualsiasi parola che tipo di vettura guida il numero 1 della Nazionale.

Il motore è un V8 biturbo benzina da 4.0 litri, capace di erogare una potenza impressionante: si parla di 650 Cv a 6000 giri/min e 850 Nm di coppia che è disponibile già raggiunti i 2.250 giri/min. Un propulsore che rende la Urus anche molto veloce: la velocità di punta è di 305 km/h, con una capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Prestazioni importanti anche in frenata: da 100 km/h a zero in 33,7 metri per l’auto del portiere del Paris Saint-Germain. Donnarumma quindi sceglie la potenza al volante con la Lamborghini Urus sfoggiata in più occasioni anche quando era al Milan. E chissà se, ora che è a Parigi, sceglierà, un’altra supercar da mettere in mostra.

Impostazioni privacy