F1, l’AlphaTauri si “presenta”: l’anteprima svelata con un video evocativo

F1, l’AlphaTauri si prepara al 2022 condividendo sui social un video evocativo, ispirato ad una nota saga cinematografica. 

AlphaTauri F1
L’AlphaTauri (Ansa Foto)

La Formula 1 si sta preparando ad una nuova ed intensa stagione, segnata in particolar modo dall’introduzione del nuovo regolamento che rimischierà le carte in gioco di ciascuna scuderia. Infatti, se da un lato Mercedes e Red Bull partono avvantaggiate in virtù degli sforzi fatti negli ultimi anni, i restanti team sono chiamati a presentare in griglia vetture che possano rivelarsi competitive per stravolgere un po’ quelle che sono le attuali gerarchie.

Tra queste figura senz’altro l’AlphaTauri, reduce da un Mondiale positivo, con Pierre Gasly, che ha confermato di essere un ottimo pilota, e Yuki Tsunoda che, nonostante alcuni errori, ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento al suo primo anno nella massima categoria automobilistica. Ed è così che la scuderia di Faenza ha condiviso sui social un video che testimonia tutto il loro entusiasmo per la stagione che sta per arrivare.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, cambia tutto: le novità principali attese nel 2022

F1, il video dell’AlphaTauri per la nuova stagione

La clip è interamente virtuale e ritrae la monoposto del 2021 correre ad altissima velocità fino a sparire in un bagliore, lasciandosi alle spalle delle scie infuocate, proprio come la mitica DeLorean della celebre saga cinematografica di “Ritorno al futuro“, mentre in basso si vede il display dove Marty McFly imposta le date di partenza e di arrivo. Dopodiché, la macchina riappare, ma del tutto rinnovata sotto il profilo tecnico, e che quindi potrebbe essere un’anteprima di ciò che sarà nel 2022. “Il futuro è qui e siamo entusiasti per questo. Sotto con il 2022 di F1!” si legge in didascalia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia AlphaTauri (@alphataurif1)

Insomma, ad attenderci ci sarà un altro anno di Formula 1, ancor più ricco di novità. E, considerate le premesse, chissà se l’AlphaTauri si rivelerà una delle maggiori sorprese di questo 2022.

Impostazioni privacy