Brad Pitt pilota di F1: nel nuovo film possibile presenza di un Campione

Brad Pitt diventa un pilota di Formula 1: nel nuovo film dell’attore statunitense possibile la partecipazione di un Campione del mondo

Brad Pitt
Brad Pitt (Ansa foto)

Brad Pitt, noto attore statunitense, con una carriera gloriosa e protagonista di alcune pellicole indimenticabili, vestirà i panni di un pilota di Formula 1. Non sta cambiando lavoro, ma si tratta solo dell’ultimo personaggio che interpreterà l’attore.

Il film vedrà Brad Pitt vestire i panni di una vecchia gloria che ha dato l’addio al mondo delle corse e delle competizioni fino al suo ritorno in pista, con lo scopo di essere compagno di squadra e mentore di una giovane promessa dell’automobilismo.

Ricorda, per certi versi, Driven, del 2001, con protagonista Sylvester Stallone. L’organizzazione della F1 non lavorerà sul film mentre potrebbe esserci un coinvolgimento addirittura del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, come spiega Deadline.

Prodotto da Plan B Entertainment, di proprietà dell’attore statunitense, il direttore sarà Joseph Kosinski, con Ehren Kruger sceneggiatore.

LEGGI ANCHE >>> Triple Seven, un super Yacht per Tom Cruise: salirci a bordo costa una fortuna

Brad Pitt e la F1: i film sul mondo del circus

Brad Pitt
Brad Pitt (Ansa foto)

I costi di produzione si aggirano attorno ai 130-140 milioni di dollari ed Apple è in trattativa per l’acquisizione dei diritti in esclusiva della pellicola. Un “colpo” da parte della tv in streaming statunitense che avrebbe bruciato anche Netflix ed Amazon Prime, oltre che Paramount, Universal e Sony.

Sono sempre più i film che hanno come tema principale la Formula 1; impossibile dimenticare Rush, del 2013, sulla storia di Niki Lauda e della rivalità con l’inglese James Hunt nell’anno del terribile incidente di cui fu vittima il pilota austriaco, ma anche il film-documentario sulla vita di Michael Schumacher prodotto da Netflix ed uscito il 15 settembre scorso.

Impostazioni privacy