Razgatlioglu, rifiutata l’offerta di un team della MotoGP

Toprak Razgatlioglu ha rifiutato un’offerta da un team MotoGP. Il campione SBK detta le condizioni per valutare un possibile trasferimento.

Toprak Razgatlioglu 07-01-2022
Toprak Razgatlioglu (Foto Ansa)

Il campione Superbike Toprak Razgatlioglu dovrebbe tenere un test MotoGP con Yamaha, anche se la data non è ancora stata decisa. Potrebbe avvenire allo shakedown di Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraio, oppure al successivo test al Mandalika Circuit (dall’11 al 13 febbraio) là dove il pilota turco si è confermato il nuovo iridato delle derivate di serie. Proprio sul circuito di casa di Razlan Razali, manager malese che ha fondato un nuovo team MotoGP dopo la separazione dal title sponsor Petronas.

Razali non ha mai nascosto di volere tra le sue fila il talento turco della SBK. Ci ha provato già l’anno scorso, quando Franco Morbidelli è salito nel team ufficiale al posto dell’uscente Maverick Vinales. Ma la risposta fu negativa: Toprak voleva a tutti i costi vincere nel WorldSBK ed ha centrato lo storico traguardo. Più di recente, secondo quanto riferito da Kenan Sofuoglu a Speedweek.com, Toprak ha respinto una seconda offerta per il 2023: prenderà in considerazione l’ipotesi MotoGP solo se arriverà un progetto interessante dalla Yamaha factory.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante”

Razgatlioglu vuole il team Yamaha factory

Razlan Razali MotoGP
Razlan Razali (Getty Images)

Sofuoglu e Razgatlioglu hanno a più riprese ammesso di voler scrivere la storia nel Mondiale Superbike, la classe regina resta sì un sogno, ma non da raggiungere a tutti i costi. “Ne ho parlato già con Yamaha, sono interessati a Toprak in MotoGP – ha detto il manager -, ma sarà possibile solo se continuerà a vincere gare in SBK. Quando Yamaha ci farà un’offerta per il team ufficiale ci penseremo. Non correremo per una squadra satellite“.

Infine il mentore turco ammette di aver respinto una nuova offerta da parte di Razlan Razali. “Ci ha chiesto più volte informazioni per la prossima stagione, ma non siamo interessati. Non voglio rovinare la carriera di Toprak né commettere errori. Prenderemo in considerazione solo un’offerta dal team factory“.

 

Impostazioni privacy