Una Maserati MC20 sfreccia sull’Autobahn: l’accelerazione è spettacolare – Video

La Maserati MC20 alla prova sul’Autobahn: l’accelerazione del V6 è spettacolare, il video

Maserati MC20
Maserati MC20 (Ansa)

Come un leone in gabbia, alla ricerca di spazio per sfoderare tutta la sua potenza. La Maserati MC20 ne ha davvero tanta grazie ad un propulsore che ha fatto il suo debutto come il più potente motore montato su un’auto stradale. E dal sound sfoderato andando a tutta velocità su un’autostrada tedesca lo si capisce subito. Il video immortala la Maserati sfrecciare a tutta velocità, mettendo a terra tutta la potenza del V6: le immagini mostrano più di un’accelerazione della potente vettura, con una velocità massima toccata di 275 km/H. Non il picco per questa macchina che fa sognare gli amanti della velocità.

LEGGI ANCHE >>> Maserati MC20 Product Design of the Year: le motivazioni del premio

Maserati MC20 a tutta velocità in autostrada: il video

La Maserati MC20 si caratterizza per linee esterne essenziali che aiutano a capire fin da subito il carattere della vettura. Con porte ad aperture alare, è sicuramente il propulsore il suo piatto forte.

Il Tridente presenta, infatti, Nettuno, un V6 biturbo 3.0 capace di sprigionare una potenza di 630 CV e 730 Nm, che riesce a dare il meglio di sé quando supera i quattromila giri al minuti. Si tratta di un motore che ha debuttato come il più potente montato su auto stradale. Le prestazioni, ovviamente, sono davvero importanti. La velocità massima raggiungibile è 325 Km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h la MC20 ci impiega 2,9 secondi e per arrivare a 200 km/h da fermo impiega 8,8 secondi. Un vero e proprio bolide che, ovviamente, ha anche un prezzo non certo accessibile a tutti. Per questa Maserati, infatti, si parte da 216mila euro, cifra destinata a schizzare ancora più in alto in base agli optional e alle personalizzazioni scelte.

Impostazioni privacy