Da Cadillac il concept Auto futuristico: l’innovazione è straordinaria

La novità Cadillac che arriva dal CES di Las Vegas: un concept di Auto con una particolarità da non credere, i dettagli

Cadillac
Logo Cadillac (Ansa)

Il CES di Las Vegas è la patria della novità in tema di tecnologia e anche il settore delle automotive non fa eccezione. Si possono trovare progetti sorprendenti, altri assurdi, altri che paiono incredibili ma che poi sono destinati a diventare realtà. Potrebbe appartenere a quest’ultima categoria l’ultimo concept presentato da Cadillac proprio al CES 2022. Un progetto che priva l’auto di quello che fino ad oggi sembrava essere un elemento indispensabile: il volante.

Ormai è chiaro che si va sulla strada dell’automazione e Cadillac vuole provare ad anticipare i tempi con il suo Cadillac InnerSpace Autonomous Concept. Parliamo del prototipo di una coupè elettrica, totalmente a guida autonoma. Il concept presentato, infatti, non prevede nessun tipo di intervento da parte del conducente. Il volante è assente, sostituito da un grande display che assicura una imperdibile esperienza di realtà aumentata. Ovviamente sullo stesso display si potrà usufruire di un sistema multimediale avanzato che offrirà le possibilità ‘tradizionali’ di ascoltare musica e vedere un film, ma anche opportunità più innovative come giocare con dei videogame.

Cadillac InnerSpace Autonomous, l’auto senza volante

Cadillac Halo Concept InnerSpace
Halo Concept InnerSpace (Media release)

Benché sia, senza dubbio, l’innovazione che si prende la scena, l’assenza di volante non è l’unica novità presente sul concept della Cadillac mostrato al CES 2022. Altra particolarità che fa parlare di sé riguarda i sedili anteriori: non sono separati, ma uniti a formare una sorta di divano, ovviamente reclinabile.

LEGGI ANCHE >>> La Cadillac One del presidente Biden: la velocità massima è davvero sorprendente

L’abitacolo non presenta alcun tipo di pulsanti fisici, lasciando tutto ai comandi vocali. Molto raffinato il design esterno, ovviamente proiettato al futuro. La parte anteriore è ridotta, con parabrezza inclinato, mentre le linee sono molto spigolose. Poco è stato reso noto relativamente alle specifiche tecniche, se non che sarà previsto un sistema di ricarica wireless con autonomia importante.

Cadillac Halo Concept InnerSpace
Cadillac Halo Concept InnerSpace (Media release)
Impostazioni privacy