Eric Clapton e lo yacht Va Bene: una barca da … Formula 1, il motivo

Va Bene è lo yacht posseduto anche da Eric Clapton: una imbarcazione ‘artistica’ con un prezzo da rockstar

Eric Clapton
Eric Clapton (Ansa)

Eric Clapton non è un personaggio qualunque, rappresenta uno dei miti viventi della musica leggera mondiale. non per niente è l’unico musicista ad essere stato inserito per tre volte nella Rock & Roll Hall of Fame. E’ logico quindi attendersi che anche il suo yacht si all’altezza della fama e Va Bene, il nome dell’imbarcazione posseduta dal cantante per qualche anno, rispetta le aspettative

Si racconta che il musicista se ne sia innamorato quando lo affittò per una vacanza e volle acquistarlo. Lungo 47,8 metri, è stato riallestito nel 2008: vanta due motori Caterpillar che sprigionano una potenza di 1.750 CV. Così la velocità da crociera è di 14 nodi. A bordo, distribuite nelle sei cabine (una master suite, una suite doppia e altre quattro cabine doppie), trovano posto 12 ospiti. Inoltre c’è spazio anche per 13 membri dell’equipaggio.

Va bene, lo yacht di Eric Clapton: i dettagli

Clapton
Clapton (Ansa)

Va Bene è uno yacht che sprigiona arte in tutti i suoi particolari. Così possiamo ammirare a bordo dei dipinti a olio , vasi di ceramica e anche sculture in marmo. Arte è anche la musica che si respira un po’ ovunque. Ogni suite, così come ogni area, presenta una docking station per iPod Arcam, così da consentire agli ospiti di poter ascoltare la musica preferita in tutta tranquillità.

LEGGI ANCHE >>> David Beckham, nuovo Yacht da sogno: nome e prezzo si ‘sfiorano’, il motivo

Presenti anche dei televisori a schermo piatto più piccoli ed un grande televisore Bang & Olufsen CRT. E proprio questo che svetta nell’area cinema, una delle quattro in cui è diviso il salone dello yacht Va Bene, dove è presente anche un divano per godersi lo spettacolo in tutto relax.  A completare la dotazione anche l’area destinata alle carte con sedie in pelle e una sala da pranzo. Uno yacht che non ha perso il suo fascino con gli anni e che ora vale poco meno di 7 milioni di euro.

.Costruito nel 1992 da Kees Cornelissen, è stato anche nelle mani dell’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone prima di essere acquistato da Clapton.

PER LE FOTO DELLO YACHT VA BENE | CLICCA QUI

Impostazioni privacy