Kawasaki, quattro modelli per celebrare il 50° anniversario della famiglia Z

In occasione del 50° anniversario della famiglia Z, Kawasaki introduce nel mercato quattro modelli celebrativi. I dettagli.

Tempo di celebrazioni in casa Kawasaki che, in occasione del 50° anniversario dal lancio del primo modello della famiglia Z, ha introdotto nel mercato quattro modelli speciali Z50th. Dall’iconico modello Super Four del 1972 di strada ne ha fatta il marchio giapponese che, quindi, a distanza di mezzo secolo, rilancia l’iconica gamma sotto una nuova veste.

Kawasaki Z50th
(Kawasaki media press)

Ciascun modello presenta una serie di novità tecniche ed estetiche che implementano la tradizione e la storia di Kawasaki. In particolare, sono state aggiunte dotazioni e accessori in linea con le altre proposte più recenti, senza tralasciare le scelte stilistiche che aumentano il fascino delle stesse Moto celebrative.

Kawasaki: le novità per Z900, Z650, Z900RS e Z650RS

Kawasaki Z50th
(Kawasaki media press)

La Z900 rimane fedele alla sua storia, mantenendo intatto il suo design aggressivo e la sua una guida dinamica e reattiva tipica della Z. Inoltre, la livrea presenta la colorazione Firecracker Red della storica Z1100GP, abbinata ad un telaio verniciato di nero lucido. Gli steli della forcella, invece, sono rifiniti in color oro. Presente poi una strumentazione a colori TFT con connettività per smartphone, riding mode integrati, controllo di trazione, power mode e un sistema di illuminazione full Led. Lo stesso modello sarà offerto sia a piena potenza che in versione A2 da 70 kW.

LEGGI ANCHE >>> Kawasaki annuncia la prima Moto ibrida: l’obiettivo della Casa giapponese

La Z650, che rientra tra le preferite dai motociclisti in virtù del suo telaio compatto e del suo motore bicilindrico, propone sostanzialmente le stesse dotazioni tecnologiche della Z900. La livrea è di un colore rosso creato appositamente per questo modello, con riflessi blu scuro e argento, mentre sella in pelle, cerchi rossi e dettagli argentati completano la personalizzazione della Moto.

Infine, la Z900RS e la Z650RS si differenziano invece per il loro colore, un particolare marrone “caramellato” – Candy Diamond Brown il nome – sviluppato attraverso uno speciale processo di verniciatura. Entrambi i modelli presentano poi cerchi color oro, emblemi “Double Overhead Camshaft” e logo “Z 50th” sul serbatoio.

Kawasaki Z50th
(Kawasaki media press)
Impostazioni privacy