Formula 1, è ufficiale: ha lasciato il team con effetto immediato

Ribaltone nel paddock di Formula 1 dopo l’addio con effetto immediato di uno dei principali personaggi di una scuderia. L’annuncio.

Mancano circa due mesi all’inizio della nuova stagione di Formula 1 e una scuderia è al centro di una rivoluzione delle proprie gerarchie. Si tratta dell’Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon, che per la seconda stagione consecutiva avrà un nuovo direttore esecutivo.

Formula 1
Formula 1 (Foto: Getty Images)

Infatti, dopo l’addio di Cyril Abiteboul alla Renault al termine del Mondiale 2020, anche il suo successore, Marcin Budkowski, ha lasciato con effetto immediato il suo incarico nel team a poche settimane di distanza dai primi test pre-stagionali.

Formula 1, Alpine si separa da Budkowski: il suo successore

Marcin Budkowski Alpine
Marcin Budkowski (Foto: Getty Images)

Un fulmine a ciel sereno per l’intero paddock di Formula 1, quindi, che saluta uno degli artefici di questa prima, buona, stagione della nuova Alpine. La stessa scuderia, contestualmente all’annuncio dell’addio del manager polacco, ha comunicato che il ruolo di direttore esecutivo sarà ricoperto ad interim da Laurent Rossi, attuale CEO del marchio francese, per consentire all’intera squadra corse di proseguire serenamente i lavori di preparazione in vista del Mondiale 2022.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, una novità importante in arrivo: Hulkeberg conferma tutto

Vorrei ringraziare Marcin Budkowski per il suo impegno e il suo contributo ai risultati conquistati dal team negli ultimi quattro anni – le parole di Rossi. La squadra è interamente concentrato sulla preparazione della macchina per la prima gara in Bahrain e fare un passo in avanti nelle prestazioni“.

Queste, invece, le dichiarazioni dell’ormai ex direttore esecutivo di Alpine. “Mi è davvero piaciuto far parte del gruppo dirigente di Renault e poi di Alpine, lavorando con un gruppo di persone così piene di talento e dedito al proprio lavoro. Guarderò con affetto i progressi delle squadre nelle prossime stagioni” ha affermato Budkowski che su Instagram ha così “commentato” il suo addio alla scuderia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcin Budkowski (@marcinbudkowskif1)

Alpine F1, il possibile sostituto di Budkowski

Numerose indiscrezioni sostengono poi che l’Alpine avrebbe messo nel mirino un altro volto illustre del paddock, che, come lo stesso Budkowski, ha da poco abbandonato il suo posto di dirigente in Aston Martin, Otmar Szafnauer.

Vedremo quindi nei prossimi giorni chi salirà alla guida del team transalpino, che nel 2022 vuole migliorare i risultati ottenuti in pista nella stagione scorsa.

Impostazioni privacy