Elvis Presley, la sua preziosa Auto all’asta: il prezzo non è per tutti

Finisce all’asta la Cadillac Fleetwood Brougham di Elvis Presley. Acquistata da “The King” nel 1974 è in vendita da Car Classic

La storica Auto di Elvis Presley è in vendita: asta a prezzo folle
La storica Auto di Elvis Presley è in vendita: asta a prezzo folle (Getty)

Un’asta speciale per l’automobile di un mito della musica: la storia Cadillac Fleetwood Brougham, di proprietà di Elivis Presley, sarà messa all’asta per un evento molto speciale. La vettura fu acquistata nuova dal grande artista, che si recò di persona a ritirarla. Era il 26 settembre del 1974: il costo della Cadillac fu di 12.512 dollari.

La casa di aste inglese “Car&Classic”, la mette in vendita con tutti gli optional e le “chicche” che richiamano a “The King” Presley. Non fu la sola Cadillac ad essere acquistata dal cantante, che ne aveva una piccola collezione. La lussuosa vettura ha un notevole V8 da ben 8200cc: la carrozzeria è in colore giallo-oro, ed è presente il tetto apribile e la statuetta della “Dea Alata”, alla quale l’artista teneva molto.

Elvis Presley, la sua preziosa Cadillac all’asta

Un particolare della Cadillac Fleetwood
Un particolare della Cadillac Fleetwood (Getty)

Elvis è stato proprietario di questa Cadillac per due anni, poi nel 1976 la regalò al suo medico personale, il dottor Nichopoulos, che l’ha utilizzata per 10 anni prima di rivenderla all’attuale proprietario. Chiaramente, l’auto ha con sé tutti i documenti che ne attestano la titolarità di Elvis e dei successivi proprietari. Non manca la preziosa firma del cantante, ovviamente. L’automobile ha percorso soltanto 2776 km, eppure sembra aver bisogno di una piccola “sistemata”, soprattutto dal punto di vista estetico.

Leggi anche – Honda RC213V-S, una moto da record: il prezzo di vendita all’asta

Quasi tutte le componenti sono ancora quelle originali. Il prezzo iniziale non è stato svelato, ma si tratta di un pezzo più che pregiato: facile immaginare che la cifra necessaria ad acquistarla sia a diversi “zeri”. Già solo la documentazione originale con le firme di Elvis ha un valore storico notevole, senza dimenticare le personalizzazioni del cantante (interni damascati, ad esempio) che sono ancora intatte e originali.

Impostazioni privacy