Carlos Sainz, grande elogio da Norris: “Se ne stanno accorgendo”

Un avversario di Carlos Sainz spende parole di grande elogio nei suoi confronti e sottolinea che lo spagnolo è a un grande livello in F1.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (foto ©LaPresse)

Il primo anno di Carlos Sainz in Ferrari è stato positivo e ciò ha dato grande fiducia allo spagnolo, che nel 2022 le cose potranno andare ancora meglio. Molto dipenderà dalla competitività della monoposto.

Intanto ha dimostrato di essere al livello di Charles Leclerc, compagno di squadra più quotato di lui e che gode anche del favore di alcuni media. Mattia Binotto ha chiarito che non ci sono gerarchie all’interno del team, non ci sono un primo e un secondo pilota, entrambi partono alla pari e sarà così anche nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, l’ex pilota si espone tra Sainz e Leclerc: “Devono rivalutarlo”

Formula 1, Norris spende parole di elogio per Sainz

Lando Norris
Lando Norris (foto ©LaPresse)

La stagione di Sainz per qualcuno è stata sorprendente e per altri, invece, in linea con il suo valore di ottimo pilota. Forse lo spagnolo è stato un po’ sottovalutato da alcuni, convinti che Leclerc lo avrebbe schiacciato.

Lando Norris, che di Carlos è stato compagno di squadra per due anni in McLaren, ha utilizzato parole positive nei suoi confronti in un’intervista a Motorsport.com: «È uno dei migliori piloti della Formula 1. Non mi ha fatto fare bella figura, perché è estremamente forte e ha svolto un grande lavoro. Onestamente credo di essere stato un po’ messo in ombra da lui, perché ha lavorato in maniera eccezionale. Ho sempre avuto la motivazione di batterlo.

Norris è tra coloro che ritiene che ora sia in atto un po’ di rivalutazione nei confronti del collega madrileno, grazie all’ottimo campionato 2021 che ha disputato: «Da quando si è confrontato con Charles e spesso lo ha battuto, sempre più persone si stanno rendendo conto di cosa è capace di fare e di che pilota è».

Il pilota della McLaren dice quello che molti pensano. Ma le parole contano poco, bisognerà vedere nel 2022 quale sarà il valore della Ferrari e di conseguenza quello di Sainz e Leclerc. E Norris spera di arrivare davanti a entrambi.

Impostazioni privacy