Marc Marquez, il momento che tutti stavano aspettando – Video

Marc Marquez sorprende tutti a tre settimane dal primo test MotoGP a Sepang. Il team Repsol Honda lancia un comunicato ufficiale.

Lo scorso lunedì Marc Marquez ha tenuto un’altra visita oculistica con il dottor Sanchez Dalmau per monitorare la situazione della sua diplopia, un disturbo ottico che si è ripresentato a distanza di dieci anni lo scorso novembre dopo una caduta in allenamento. Fino a ieri il campione di Cervera poteva prestarsi solo ad esercizi fisici, ma finalmente è potuto ritornare anche in moto, come comunicato ufficialmente dalla Honda.

Marc Marquez 14-01-2022
Marc Marquez (media press)

I dottori hanno confermato un netto miglioramento e questo gli ha permesso di rimettersi in sella a poche settimane dal primo test IRTA che si terrà sul circuito di Sepang. Marc ha guidato una moto da cross dopo tre mesi di stop sul tracciato di Lleida e dopo diversi giri le sue sensazioni sulla moto erano più che ottimistiche. Adesso il prossimo step sarà guidare su una pista asfaltata.

Il ritorno di Marc Marquez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Il team Repsol Honda spera di poter avere a disposizione il campione di Cervera il 5 e 6 febbraio e di poter avere i suoi feedback sulla nuova RC213V che sarà dotata di un nuovo motore dopo due anni di congelamento imposto dal regolamento anti pandemia. Sarebbe fondamentale conoscere la sua opinione prima di arrivare agli inizi di marzo a Losail, quando carene e motori saranno omologati.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la rivalità con un grande avversario: “Quella gara fu decisiva”

Intanto Marc Marquez si è divertito “come un bambino” con il motocross, presente anche suo fratello Alex al suo fianco. Un evento previsto dalle parole di Carmelo Ezpeleta all’agenzia EFE nella giornata di ieri, quando ha assicurato che “Márquez starà bene e tornerà”. Adesso la strada per il primo test di MotoGP sembra farsi in discesa e a breve lo rivedremo allenarsi su una pista con moto di serie. In conferenza stampa online ha dichiarato: “Sono molto felice di essere tornato su una moto dopo tre mesi. Questa lunga pausa è stata molto complicata perché c’è sempre incertezza quando si tratta di problemi visivi. Ma negli ultimi mesi ho notato significativi miglioramenti“.

Impostazioni privacy