Bugatti, arriva il monopattino elettrico: autonomia e dettagli tecnici

Bugatti svela il suo primo monopattino elettrico: 1 cv di potenza e 35 km d’autonomia. Realizzato con Bytech, è il primo veicolo green dell’azienda francese

Il Monopattino elettrico di Bugatti è all'insegna del lusso: le caratteristiche
Il Monopattino elettrico di Bugatti è all’insegna del lusso: le caratteristiche (Getty)

Anche Bugatti entra nel mercato “green” e lo fa lanciando il suo primo veicolo elettrico. Non si tratta di una delle celebri supercar del marchio francese, ma di un monopattino. Per la prima volta la casa di Molsheim presenta un veicolo diverso da un’automobile. L’occasione è stata il CES di Las Vegas nella sua ultima edizione.

Il monopattino è stato realizzato in collaborazione con l’azienda specializzata Bytech, la stessa che ha realizzato il monopattino a marchio Fiat. In questo caso, il piccolo veicolo è interamente in lega di magnesio: il peso è di 15.8 chili e si presenta con l’immancabile blu tipico dell’azienda francese, con rifiniture in argento e in nero. L’impatto è sicuramente notevole, anche perché traspare subito l’impronta di stile e legata al lusso tipico di Bugatti.

Bugatti, il lussuoso monopattino elettrico ha una caratteristica unica

(press)

Il motore di 700w è alimentato da una batteria a 10 Ah, che si può rimuovere per una ricarica più comoda. Occorrono circa 4 ore per portarla al 100%, mentre la potenza è di 1CV, con velocità massima di 30 km/h e un’autonomia media di 35 km. Il monopattino ha tre modalità di guida, ossia Economy, City e Sport, mentre le ruote sono da 9″. Non manca un display LCD anteriore con le informazioni sulla velocità e il livello di carica.

Leggi anche – Una Bugatti Chiron sull’Autobahn, velocità portentosa: il video è impressionante

Ma Bugatti ama distinguersi, e non ha mancato di inserire una particolarità esclusiva: il monopattino proietta il logo della casa sull’asfalto grazie a un piccolo faro a luce bianca messo sul retro. Chiaramente l’effetto è apprezzabile di sera. Non si conosce il prezzo, in quanto non è stato comunicato: di certo, l’esclusività del marchio e l’ottima qualità del prodotto lo metteranno su un livello più alto rispetto alla concorrenza.

Impostazioni privacy