F1, McLaren svela una data importante: c’è l’annuncio – Video

F1, a McLaren fissa il grande appuntamento a poco più di un mese dal via della nuova stagione di Formula 1. Il video.

Dopo Aston Martin e Ferrari, arriva la “risposta” della McLaren. Infatti, la scuderia di Woking ha da poco annunciato la data di un grande evento che anticiperà parte di quel che sarà la nuova stagione di Formula 1, che già prima del via si preannuncia ricco di sorprese.

McLaren F1
Le McLaren 2021 di Norris e Ricciardo (Foto: LaPresse)

Infatti, nel 2022 entreranno in vigore le nuove regole introdotte dalla FIA, che comporteranno numerose modifiche rispetto al passato. E proprio in virtù di questo cambiamento, scuderie come la stessa McLaren, ma anche Ferrari e Aston Martin, cercheranno di stravolgere le gerarchie delle stagioni scorse, segnate indissolubilmente dal dominio Mercedes, a cui si aggiunge la Red Bull dopo la vittoria del titolo di Max Verstappen nel 2021.

Per questo motivo, c’è grande attesa di vedere come saranno le monoposto del prossimo Mondiale, ma, fortunatamente, sono sempre meno i giorni che ci separano dalle date di presentazione.

F1, la data di presentazione della McLaren

McLaren F1
La McLaren (Ansa Foto)

Tramite un video condiviso sui propri canali social, la scuderia di Woking ha annunciato che la presentazione delle MCL36 che guideranno Norris e Ricciardo nel 2022 si terrà il prossimo 11 febbraio.

Ma nella stessa giornata, saranno svelate anche quelle della IndyCar di Pato O’Ward e Felix Rosenqvist, reduci da un buon campionato, e i fuoristrada elettrici della Extreme E, che nel 2022 faranno il loro esordio ufficiale nella categoria. Inoltre, ci sarà altresì un’introduzione alla nuova stagione dei piloti del team di eSports McLaren Shadow. L’orario dell’evento è fissato alle 20 ora italiana.

LEGGI ANCHE – Ferrari, l’annuncio ‘anticipa’ Mercedes e Red Bull: ora è ufficiale

Il giorno prima – il 10 febbraio -, invece, sarà il turno dell’Aston Martin che, al momento, sarà il primo team di Formula 1 a presentare la nuova stagione, mentre il 16 febbraio toccherà alla Ferrari, che ha annunciato la data di unveiling qualche ora prima della stessa McLaren.

LEGGI ANCHE – Ferrari contro McLaren, Ricciardo ha un rammarico: “Che peccato”

Dopo le presentazioni di rito, sarà la volta di vedere le stesse macchine in pista in occasione dei test pre-stagionali, in programma dal 21 al 25 febbraio sul circuito del Montmelò e dal 10 al 12 marzo sul circuito di Sakhir. Tutte occasioni, queste, per iniziare a conoscerle in vista del primo Gran Premio in calendario, fissato nel weekend del 20 marzo sempre sullo stesso tracciato del Bahrain.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren (@mclaren)

Impostazioni privacy