Porsche e Bentley abbandonate all’incuria: la scoperta in un luogo introvabile

Porsche e Bentley abbandonate: uno youtuber britannico le ha ritrovate in un luogo davvero introvabile

Auto d’epoca e di grande valore trovate in un fienile. Non è certo il primo caso di ritrovamenti del genere, ma uno youtuber britannico ha scoperto una vera e propria collezione di vetture sia sportive che di lusso, per un valore di svariate migliaia di euro, se non milioni, considerato il valore che potrebbero avere.

Porsche Bentley abbandonate
Porsche e Bentley abbandonate (screen da Youtube)

Le auto in questione, purtroppo, sono però rovinate dalla ruggine che ha attaccato la carrozzeria e naturalmente dall’incuria, considerato come questo fienile si trovi nel mezzo di un bosco.

Si tratta di auto e marchi di lusso, dalla Lotus alla Aston Martin fino a Jaguar, MG e Bentley solo per citare alcuni modelli. Il video dello youtuber Imstokze mostra anche come è stato complesso raggiungere il luogo dov’erano stipate le vetture.

Porsche e Bentley abbandonate: il video del ritrovamento

Nella prima parte del video, infatti, Imstokze mostra come sia fitta la vegetazione tale da rendere davvero impervio e ricco di ostacoli il percorso, perfino camminando a piedi. giunti alla struttura, in condizioni davvero pessime, un vero e proprio tesoro; tanti i marchi di lusso, compreso Wolseley e Triumph fino alle Porsche, dalla 911 alla 356.

Molte vetture sono davvero estremamente danneggiate nella carrozzeria dalla ruggine, altre invece sono prive di alcuni componenti soprattutto all’interno. Ed in alcuni casi la vegetazione cresciuta è diventata tutt’uno con gli abitacoli.

LEGGI ANCHEPorsche, un’edizione speciale per i 50 anni della divisione Design

Una collezione potenzialmente d’oro ma sono ingenti anche le cifre necessarie per poter restaurare i singoli modelli e riportarli allo splendore originario. Chissà se qualche collezionista molto facoltoso decida di sobbarcarsi questa spesa e riportare in vita quelli che possono essere considerati dei veri e propri gioielli dell’automoblismo.

Il caso delle Maserati “abbandonate”

Le storie di auto abbandonate, non utilizzate o lasciate all’incuria sono davvero molte. Ne citiamo una recente che ha avuto molto seguito ovvero la vicenda delle 40 Maserati acquistate dal Governo della Papua Nuova Guinea per il trasporto dei rappresentanti politici invitati a un summit internanzionale nell’Isola.

LEGGI ANCHEMaserati scrive la storia, pronto l’approdo in Formula E

Le Auto sono state utilizzate per pochi chilometri solo in quell’occasione di rappresentanza e, da allora, sono collocate in un garage in attesa di essere vendute. Finora solo due sono state piazzate mentre le altre attendono di conoscere la loro sorte. Chi le acquista, indubbiamente, farà un affare considerato il prezzo di saldo e le condizioni di fatto immacolate delle vetture.

Impostazioni privacy