Michael Schumacher, un cimelio all’asta: il possibile prezzo di vendita

Un cimelio di Michael Schumacher va all’asta: il possibile prezzo di vendita per poterla acquistare. I collezionisti pronti

Michael Schumacher è una delle leggende della Formula 1. Sette titoli mondiali vinti dal Kaiser, cinque con la Ferrari ed una carriera gloriosa che gli ha regalato di diritto l’immortalità di questo sport.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

Il pilota si è ritirato alla fine del Mondiale 2006 con la Ferrari, per poi realizzare un’appendice di ulteriori due stagioni in casa Mercedes, dal 2010 al 2012, fino al ritiro definitivo. La sua vita, però, si è modificata completamente con il terribile incidente di Meribel, mentre sciava. E le sue condizioni sono al momento tenute all’oscuro dalla famiglia del Campione che alloggia nella sua villa in Svizzera.

Schumacher nel corso della sua esperienza in Mercedes, ebbe in regalo, come sorta di “auto aziendale”, una Classe C63 AMG Station Wagon. Un’auto che evidentemente il campione tedesco non gradiva particolarmente, considerato come nel suo garage vi alloggiò per pochi mesi.

Abituato a guidare evidentemente supercar, Schumi mise in vendita quel modello passato di mano una seconda volta prima di essere immesso nuovamente sul mercato. Ed ora è in vendita per l’ennesima volta, e sarà la casa Bonhams a trattarla il prossimo 3 febbraio.

Schumacher, in vendita la sua Classe C: le caratteristiche ed il prezzo

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

La vettura, nonostante oltre dieci anni di vita, è in perfette condizioni; ricambi originali, come rivela la casa d’aste, e ottima tenuta sia della parte meccanica che della carrozzeria. Non mancano criticità, come la pelle degli interni leggermente consumata ed i graffi sulla parte anteriore del paraurti.

Il motore, come si rispetti per una AMG, è davvero poderoso. La C63 infatti monta un propulsore da 6.2 litri V8 con 32 valvole in grado di erogare ben 457 cavalli per 600 Nm di coppia in grado di far scattare l’auto in appena 4 secondai da 0 a 100 orari; il cambio è naturalmente automatico.

LEGGI ANCHE – Michael Schumacher in un spot del passato: con lui un ex Ferrari – Video

La vettura ha 152mila km percorsi ma il valore dell’auto è sicuramente inficiato dal suo primo possessore, Michael Schumacher. Bonhams, proprio per questa ragione, ipotizza come la vendita non sia inferiore ai 50mila euro ma la cifra potrebbe raggiungere ampiamente i 100mila.

PER VEDERE L’AUTO IN VENDITACLICCA QUI

D’altronde i collezionisti amanti di Michael Schumacher non si lasceranno certo sfuggire l’occasione di entrare in possesso dell’auto a lui appartenuta, nonostante per un periodo tutt’altro che lungo.

Impostazioni privacy