Floyd Mayweather investe nella Nascar: nasce il Money Team

Confermando le indiscrezioni che si inseguivano ormai da alcuni mesi, il celebre pugile Floyd Mayweather ha deciso di creare una propria scuderia Nascar

Quella delle auto sportive, veloci, da corsa e da collazione per Floyd Mayweather non è soltanto una grande passione, quasi un’ossessione. Ma un vero e proprio business.

Floyd Mayweather
Floyd Mayweather (Ansa Foto)

Fedele a quello che uno dei suoi ring-name più popolari, vale a dire Mr. Moneymaker, Floyd Mayweather da molti anni ormai investe parte dei suoi capitali in automobili di lusso. Compra, vende, guadagna e investe non solo in collezioni ma anche in autosaloni.

Non è un caso che uno dei suoi principali sponsor sia la Chevrolet, colosso automobilistico americano ben presente nel settore dell’automobilismo sportivo.

Mayweather lancia il Money Team Racing

Non deve sorprendere più di tanto, dunque, l’annuncio che Floyd Mayweather ha diramato alle agenzie di stampa americane poche ore fa. La sua scuderia, ribattezzata Money Team, sarà presente alla prossima edizione della Daytona 500 con una Chevrolet Pit Viper motorizzata dalla ECR. Già ufficializzato anche il nome del pilota che è Kaz Grala, 28esimo assoluto nella Daytona 500 dello scorso anno.

“Voglio vincere”

L’arrivo di Floyd Mayweather nella Nascar segue quello di numerosi altre personalità che hanno deciso di investire parte dei propri guadagni nell’automobilismo. Il caso più clamoroso, senza dubbio, è quello di Michael Jordan che ha finanziato con capitali importanti la scuderia 23XI, presente nel campionato Nascar con il pilota Bubba Wallace.

in realtà tra Nascar e Indy sono moltissimi gli ex atleti, attori e conduttori televisivi che hanno trovato nella creazione di una scuderia automobilistica un modo per fare business, coinvolgere i propri sponsor attraverso attività diverse da quelle del puro entertainment televisivo o cinematografico facendo girare una gran quantità di denaro. L’arrivo del Money Team Racing alla Daytona 500 è a dir poco clamoroso ma è soltanto il primo pezzo di un puzzle che, nell’arco delle prossime settimane, potrebbe completarsi molto rapidamente.

LEGGI ANCHE – John Cena, le auto del wrestler: Mustang, Viper e Corvette in un super garage

Floyd Mayweather
Floyd Mayweather (Foto: Getty Images)

Mayweather, infatti, ha già detto che non vuole limitarsi alla Nascar che è interessato anche ad altre competizioni automobilistiche e che, soprattutto, lo sviluppo del suo business sarà quello di partecipare ad un intero campionato.

Quanto a Kaz Grala si tratta di una firma interessante. Nonostante i suoi 23 anni Grala è un pilota di discreta esperienza. Ha già vinto nella Nascar con i truck, vanta quattro presenze nel campionato Nascar Cup Series e nel 2020 si era messo in luce al Daytona Road Course con un brillante settimo posto quando, all’ultimo istante, era stato scaraventato in pista al posto di Austin Dillon.

LEGGI ANCHE – Floyd Mayweather, le Auto: tra Ferrari e Bugatti ce ne è una da 5 milioni

Floyd Mayweather, dal canto suo, si conferma un personaggio a tutto tondo anche a giudicare dalle sue prime dichiarazioni come presidente della scuderia: “la mia storia sportiva dimostra che quando faccio una cosa non è semplicemente per il piacere di partecipare. Se inizio una cosa e ci investo dei soldi è perché voglio vincere. Ed è questo quello che mi aspetto di qui a qualche tempo anche nel settore dell’automobilismo sportivo dove ho intenzione di investire molto tempo e molto denaro”.

Floyd Mayweather vanta 11 titoli mondiali di pugilato e 50 vittorie in carriera, 27 delle quali per KO.

Impostazioni privacy