Floyd Mayweather, le Auto: tra Ferrari e Bugatti ce ne è una da 5 milioni

Può essere amato o detestato perché i suoi atteggiamenti sono molto spesso anche troppo al di sopra delle righe ma Floyd Mayweather è un personaggio sul quale si potrebbe scrivere non un articolo ma un’enciclopedia.

Floyd Mayweather
Floyd Matweather, otto titoli mondiali in diverse categorie, 50 match senza sconfitte (Getty Images)

“Vi piaccia o no ma questo sono io, amatemi o odiatemi ma voi siete solo voi, e io sono Floyd ‘Money’ Mayweather” dice sempre quando qualcuno lo intervista. In effetti lo diceva pure Alberto Sordi interpretando il Marchese del Grillo ma non davanti alla nuova villa con piscina, o alla fuoriserie appena acquistata o a un garage impressionante che non sembra credibile nemmeno a davanti alla Playstation.

Floyd Mayweather e la sua prima Mercedes 600

Era il 2016 quando il pugile comprò la sua prima Mercedes serie 6 e da allora non si è più fermato collezionando due cose in particolare, auto e orologi. La sua collezione di orologi da polso, molti dei quali eseguiti su misura e su ordinazione, raggiunge i settecento pezzi e vale quasi 18 milioni di dollari. L’ultimo censimento delle sue auto parla di 125 auto immatricolate e suddivise tra cinque diverse residenze per un valore complessivo di circa 22 milioni di dollari.

Floyd Mayweather ha le sue manie che vale la pena raccontare. Divide le auto in base a colore e tipologia in diversi garage. La sua villa di Miami per esempio ospita solo auto scure da cerimonia o vetture sportive rigorosamente black tra le quali una Ferrari 488, una Mercedes Maybach Sedan equipaggiata con quasi 400mila dollari di optional e sette Rolls Royce Phantom tutte rigorosamente nere. A Los Angeles le sue auto sono quasi tutte bianche: Ferrari Enzo, Koenigsegg, una Bugatti Cheyron, due Veyron e numerose altre Rolls Royce.

LEGGI ANCHE >Brad Pitt, auto, aerei ed elicotteri: che collezione per l’attore

Floyd Mayweather
Floyd Mayweather sulla sua Koenigsegg CCXR Trevita (Getty Images)

Tutte le manie di Floyd

Mayweather compra tutte le auto da un solo concessionario, Josh Towbin, che vanta una delle più lussuose concessionarie del paese a Las Vegas dove il pugile vanta una delle sue numerose residenze. La transazione si svolge più o meno telefonicamente: Mayweather chiama il concessionario, chiede se possono procurargli la macchina che vuole, gli danno la disponibilità e una data di consegna e all’appuntamento il pugile si presenta personalmente e paga sempre rigorosamente in contanti.

A New York Mayweather gira con una Bentley Mulsanne e una Bugatti Veyron. Comprata la quale la casa francese gli ha consentito di portare a casa anche una Cheyron da tre milioni di dollari tondi tondi, l’unica auto che Mayweather non ha comprato franco concessionario ma si è fatto spedire direttamente a casa, a Miami. Il suo agente tuttavia ha raccontato che il pugile si è anche infastidito perché quando aveva accettato l’opzione d’acquisto le auto, solo 200, erano già tutte esaurite. Ma per sua fortuna ci fu una rinuncia e la vettura gli arrivò anche se con qualche settimana di ritardo.

Stando alle ultime informazioni le Ferrari in suo possesso sono otto. Le preferite una 448 nera, una Enzo bianca e una 458 rossa, anche questa conservata a Miami dove lo si vede spesso anche con una Mercedes AMG SLS. A Los Angeles c’è spazio per due Pagani, due McLaren – una delle quali è una esclusivissima MP412c.

LEGGI ANCHE > Donald Trump, le auto del presidente Usa: i modelli tra lusso ed eccentricità

Floyd Mayweather
(Getty Images)

Quella macchina ‘strappata’ ai giganti del wrestling

Una Lamborghini Aventador in Florida, una Murcielago a Las Vegas e una Huracan a Los Angeles. L’auto più costosa mai acquistata è la Koenigsegg Trevita, cinque milioni di dollari tondi tondi, comprata nel 2015 quattro giorni dopo avere vinto il match per il titolo mondiale unificato contro Manny Pacquiao.

Un’ultima curiosità. Mayweather è una delle tante stelle dello sport che ha saputo muoversi trasversalmente tra tv, cinema e pubblicità. Una delle sue apparizioni più discusse riguarda quella di Wrestlemania quando nel 2008 fu impegnato in una sorta di sfida con il gigantesco Big Show, al termine di un lungo feud perfettamente costruito dagli organizzatori della compagnia di wrestling. Mayweather per un’esibizione di pochi minuti nella quale mandò al tappeto il colossale avversario (2.13 e 230 chili di peso) guadagnò venti milioni di dollari e una macchina. Un accordo privato tra il pugile e il proprietario della compagnia. Vince McMahon gli concesse di scegliere la macchina più grossa tra quelle che avrebbe trovato nel parcheggio riservato ai wrestler. La scelta cadde su un Hummer H1 Open Top Suv rosso da quasi 200mila dollari identico a quello del genero di McMahon, il più volte campione del mondo Triple H.

LEGGI ANCHE >Dwayne Johnson “The Rock” e le Auto di lusso regalate agli amici

 

Impostazioni privacy