Marc Marquez alla prova del nove: “Mi viene la pelle d’oca”

A Sepang è atterrato Marc Marquez per il primo test stagionale con la Honda RC-V. Per Honda e il campione sarà un week-end fondamentale.

Marc Marquez è sbarcato in Malesia per il primo test MotoGP del 2022. Dopo mesi di dubbi e timori il campione della Honda potrà ritornare in sella alla sua RC213V per dare il suo contributo allo sviluppo del nuovo prototipo prima dell’inizio del Mondiale.

Marc Marquez 02-02-2022 (1)
Marc Marquez (Getty Images)

Finalmente sembra uscire dal tunnel, l’otto volte iridato e il suo team Repsol Honda possono tirare un sospiro di sollievo, anche se le condizioni del braccio destro restano da verificare. Sicuramente potrà tornare a girare regolarmente in pista per contendersi il titolo, ma non è da escludere che sia limitato in certi movimenti, come lo è stato nella scorsa stagione. Nulla di preoccupante rispetto a qualche settimana fa, quando il rientro del fenomeno di Cervera era in forte dubbio.

Marquez alla prova del nove

Marc Marquez 04-01-2022
Marc Marquez (Foto Ansa)

La diplopia è svanita, questa la prima grande notizia. Ma è stato un inverno lungo e difficile per il campione spagnoloMarc Marquez. “Un altro inverno difficile – ha rivelato -. A volte non sapevo quando sarei stato in grado di competere di nuovo o se ci sarei riuscito“, ammette sul suo blog presente sul sito Repsol Honda. “Grazie ai consigli del dott. Sanchez Dalmau il mio processo di recupero è stato un successo e ho potuto recuperare la mia vista. Sono molto grato ai medici, ai fisioterapisti che mi hanno curato e a tutti coloro che mi hanno aiutato“.

LEGGI ANCHEMotoGP, su Sky una serie di speciali a febbraio: la programmazione

Tutti hanno contribuito a far sì che il pilota catalano potesse partecipare regolarmente a questa preseason, di fondamentale importanza per HRC, alla ricerca dei suoi feedback per sistemare gli ultimi dettagli della RC-V prima dell’omologazione prevista agli inizi di marzo durante il GP di Losail.

LEGGI ANCHE – MotoGP, Petrucci avvisa Bagnaia: “Avrà un problema da gestire”

Sarà non solo un test tecnico, ma anche personale. “Il test di Sepang mi aiuterà a capire meglio le mie condizioni, a capire come è progredito il mio braccio rispetto alla scorsa stagione. Sarà anche utile vedere il lavoro che HRC ha svolto con la nuova moto e vedere a che punto siamo“, ha concluso Marc Marquez. “Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia MotoGP, al solo pensiero mi viene la pelle d’oca“.

Impostazioni privacy