Ferrari, l’ammissione di Charles Leclerc: “Mi mancava”

Charles Leclerc è tornato in attività con i test privati della Ferrari a Fiorano: il pilota monegasco confessa di aver sentito una mancanza

La Formula 1 sta per tornare ad accendere i motori. Meno di un mese ai primi test stagionali, meno di due al via del Mondiale 2022.

Ferrari
La Ferrari di Leclerc (Ansa Foto)

La Ferrari è pronta alla presentazione ufficiale che ci sarà a metà febbraio ed intanto ha fatto già scendere in pista i suoi piloti a Fiorano. Test privati con la SF71H per consentire a Leclerc e Sainz di togliersi un po’ di ruggine da dosso e al giovane Shwartzman di prendere confidenza con una monoposto di F1. La tre giorni non è stata fatta sicuramente per avere indicazioni in vista della prossima stagione ma per tenere in allenamento i piloti della rossa.

Un modo anche per ingannare l’attesa che sale in vista del battesimo in pista delle nuove monoposto: il 2022 dovrà essere l’anno del rilancio per la scuderia di Maranello con il cambio di regolamenti che danno un’occasione importante per tornare al vertice. Intanto proprio dopo i test di Fiorano, Charles Leclerc è tornato a parlare, svelando anche il suo stato d’animo.

Leclerc dopo i test: “Feeling buono, sono contento”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Il monegasco ha commentato il suo ritorno in pista dopo oltre un mese di vacanza: “Era da un po’ che non guidavo una F1 e sono contento di essere tornato a farlo. E’ ciò che amo e mi mancava“.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz, nessuna pretattica: il messaggio alla Ferrari

Leclerc definisce “buono” il pomeriggio in pista: “Abbiamo fatto i chilometri che volevamo. C’è stato un buon feeling e sono contento di essere tornato a guidare“. Un pensiero rivolto anche ai tifosi che hanno fatto sentire la loro presenza: “Ce n’erano tanti nonostante il freddo e vanno ringraziati: mi ha fatto piacere vederli. A breve ci rivedremo in pista per un gara“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, c’è chi alza la guardia: “Una grande minaccia”

E proprio sul 2022 si concentra l’attenzione del numero 16 della Ferrari: “Non vedo l’ora che inizi il campionato: per il team è una grande occasione. Non vedo l’ora di provare la nuova macchina: speriamo di essere competitivi. Abbiamo fatto tanto lavoro per esserlo“.

Ferrari, la monoposto ha un nuovo nome

La nuova Ferrari sarà presentata il prossimo 17 febbraio. Nel frattempo conosciamo già il nome della nuova monoposto che sarà F1-75, un numero che si riferisce all’anniversario dell’azienda festeggiato nel 2022. Era il 12 marzo 1947, esattamente 75 anni fa, quando il motore di una Ferrari 125S si accendeva per la prima volta a Maranello.

Impostazioni privacy