Carlos Sainz, nessuna pretattica: il messaggio alla Ferrari è chiaro

Carlos Sainz torna a parlare del suo rapporto con la Ferrari e fa un’affermazione che non potrà che far piacere a Maranello

Buona la prima (di stagione). Carlos Sainz ha sorpreso tutti nel suo primo anno in Ferrari. Quattro podi e il quinto posto in classifica generale, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc: risultati decisamente al di là delle attese con lo spagnolo che ha fin da subito dimostrato di avere un buon feeling con la monoposto di Maranello e il team.

Sainz
Sainz © Ansa

Ora c’è attesa per capire cosa accadrà quest’anno. Il 2022 è un anno particolare per la Formula 1 con il cambio di regolamenti che potrebbe riscrivere le gerarchie: questo spera la Ferrari per riavvicinarsi, almeno, al vertice. Per capirlo bisognerà però attendere ancora un mese e mezzo visto che il debutto ufficiale sarà in Bahrain a metà marzo.

Nell’attesa, proprio i buoni risultati ottenuti al primo anno, hanno portato a parlare di un possibile rinnovo tra Sainz e Ferrari. L’ex McLaren è legato alla scuderia italiana da un contratto fino al 2022 ed è logico quindi che in questi mesi di discuta se prolungare la collaborazione o interromperla. Quest’ultima ipotesi sarebbe decisamente una sorpresa, ma intanto su questo fronte prende posizione lo stesso Sainz con alcune dichiarazioni riportate da ‘AS’.

Ferrari, Sainz è chiaro: “Sono felice qui”

Carlos Sainz
Carlos Sainz © Ansa

Il pilota spagnolo ha fatto capire che è pronto a prolungare il suo rapporto con la Ferrari con un messaggio decisamente chiaro: “Non mi vedo, al momento, da nessuna altra parte se non in Ferrari nel medio o lungo termine“.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz, che “remuntada”: veloce anche senza la Ferrari – Video

Il motivo è molto semplice: “Sono felice qui – ha dichiarato lo spagnolo -, mi diverto molto e torno a casa dopo ogni gara con il sorriso, orgoglioso di essere un pilota della Ferrari“. Uno stato d’animo a cui si aggiungono anche i risultati arrivati in pista: “Per questo dico che da nessuna parte sarò meglio che alla Ferrari“.

LEGGI ANCHE – Verstappen in pista ma non con la Red Bull: l’Auto è davvero veloce – Video

Ed allora la scelta sul rinnovo pare essere praticamente cosa fatta anche se lo stesso Sainz chiarisce che la tempistica non è importante: “Non c’è fretta per il rinnovo, ho un contratto ancora per un anno“. Si attende solo l’annuncio dunque, per un matrimonio che tutti si auspicano continuerà ancora per molti anni.

Impostazioni privacy