Carlos Sainz, che “remuntada”: veloce anche senza la Ferrari – Video

Carlo Sainz ha concluso il suo primo test in pista a Fiorano con la Ferrari. Ma anche senza la Rossa mostra la stoffa del campione.

Tempo di test in casa Ferrari F1. Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno girato a Fiorano con la nuova monoposto. Si tratta della prima uscita stagionale con la Rossa di Maranello che si spera possa essere di buon auspicio per il prossimo Mondiale, quando la Casa del Cavallino proverà a riavvicinarsi alle posizioni di vertice.

Carlos Sainz 28-01-2022 (1)
Carlos Sainz (Getty Images)

La scuderia emiliana ha riportato in pista la SF71H dopo il dietrofront sull’utilizzo della monoposto 2021, dal momento che il nuovo regolamento sportivo attende ancora l’ufficialità. Al mattino Carlos Sainz ha compiuto 59 giri per un totale di 176 chilometri e temperature atmosferiche intorno ai 10° C se non leggermente inferiori. Sarà la sua seconda stagione con il team Ferrari e in molti si attendono un passo decisivo in avanti, nella speranza faccia tornare milioni di tifosi a sognare.

Carlos Sainz beniamino dei tifosi

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Getty Images)

L’esordio 2022 è iniziato però con un lieve imprevisto per il pilota madrileno classe 1994. Infatti durante il secondo giro di test, con le gomme non ancora a temperatura, si è reso autore di un testacoda fortunatamente senza conseguenze, all’uscita dell’ultima curva di Fiorano. La Ferrari ha compiuto una giravolta di 360 gradi, ma Sainz è riuscito a tenere sotto controllo la sua vettura suscitando applausi e l’ovazione del pubblico presente.

LEGGI ANCHE – Kimi Raikkonen si sfoga: “Bello esserne fuori”

Ha proseguito senza problemi la sessione di test mattutina, al termine si è fatto accompagnare vicino ai tifosi assiepati per ammirare la prima uscita della Ferrari in questa stagione che sembra promettere bene, firmando autografi e scattando qualche selfie con loro. Intanto sui social lo spagnolo si diverte con amici e fan mostrando le sue doti al volante di un kart.

LEGGI ANCHEFerrari, spunta un’anticipazione: l’avvertimento di Mekies

Nonostante la partenza dall’ultima fila riesce a prendere la testa del gruppo… Del resto la classe non è acqua. La speranza è che possa iniziare la nuova stagione di Formula 1 così come è finita ad Abu Dhabi: sul podio al fianco dei due big Lewis Hamilton e Max Verstappen, magari a posizioni invertite…

Carlos Sainz, la Ferrari pensa al rinnovo

L’ottima prima stagione disputata da Sainz con la Ferrari con il sorpasso a Leclerc nella classifica generale del Mondiale Piloti, è stata molto apprezzata dalla dirigenza del Team. Mattia Binotto, in più di un’intervista, ha ribadito che è intenzione della Ferrari discutere dell’eventuale prolungamento di contratto con il pilota spagnolo che va in scadenza al termine del prossimo Mondiale.

Impostazioni privacy