MotoGP, presentato il team Pramac Ducati: obiettivi ambiziosi | Foto e Video

Il team Pramac Ducati ha svolto la sua presentazione in vista del campionato MotoGP 2022.

La nuova stagione della MotoGP sta partendo a tutti gli effetti con il primo test ufficiale in Malesia. Nei primi tre giorni di shakedown a Sepang hanno girato solo collaudatori e rookie, oltre ai piloti factory Aprilia (grazie al regime delle concessioni). Il 5 e 6 febbraio tutti in pista per prepararsi al campionato 2022.

Jorge Martin Zarco
Jorge Martin e Johann Zarco (foto Pramac Racing)

Man mano i team effettuano anche la propria presentazione ufficiale per la nuova annata. Oggi è toccato a Pramac Racing, squadra satellite e fedele partner della Ducati da tanti anni ormai. Confermata la line-up piloti, con Jorge Martin e Johann Zarco che guideranno una Desmosedici GP22 come i colleghi del team factory. Il potenziale è molto alto, entrambi i rider hanno talento e possono conseguire grandi risultati.

MotoGP, il team Pramac Ducati punta in alto nel 2022

Jorge Martin Johann Zarco
Jorge Martin e Johann Zarco (foto Pramac Racing)

Zarco nel 2021 è stato il miglior pilota di team indipendente ed è molto motivato per la nuova stagione: “Sono felice di correre ancora con Pramac Racing, la continuità è importante per migliorarsi e portare aventi progetti ambiziosi. Non vedo l’ora di iniziare i test. Sarà una grande stagione”.

Anche a Martin gli stimoli non mancano, dopo esseri laureato miglior rookie dello scorso campionato MotoGP : “La passata stagione è stata la più intensa per me. Un susseguirsi di emozioni forti, momenti di difficoltà e anche di felicità. Con Pramac Racing abbiamo costruito qualcosa di speciale. Abbiamo buttato le basi e adesso siamo pronti per grandi cose”.

LEGGI ANCHE – MotoGP, su Sky una serie di speciali a febbraio: la programmazione

Pure il patron Paolo Campinoti ha grande fiducia per il 2022 e concorda con lui anche Claudio Calabresi, nuovo team manager dopo il passaggio di Francesco Guidotti in KTM: “Darò il massimo per portare la squadra ancora più in alto. Quest’anno la sfida è confermarci e crescere ancora. Abbiamo grandi ambizioni”.

LEGGI ANCHE – Dovizioso nel team WithU Yamaha: Razali spiega il motivo dell’ingaggio

Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, a sua volta pronostica un grande campionato per il miglior team indipendente del 2021: “Jorge e Martin hanno ottenuto grandi risultati, possono lottare per il podio e per il Mondiale. Per noi Pramac è il secondo team ufficiale, non una squadra satellite”. La casa di Borgo Panigale supporta molto a livello tecnico la struttura di Campinoti, quindi si prevede un’annata molto positiva.

Impostazioni privacy