Verstappen, la Red Bull sfreccia su un’altra … pista: che sfida – Video

Primi giri stagionali di Max Verstappen con il numero uno sul muso della sua Red Bull: la pista scelta è decisamente insolita, il video

Non sarà più il numero 33 della Red Bull. Dopo aver vinto il suo primo Mondiale, battendo Lewis Hamilton all’ultima gara, Max Verstappen ha fatto una scelta in controtendenza rispetto al suo rivale: ha scelto di sfoggiare il numero 1 che spetta ai campioni del Mondo.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Un numero che il sette volte campione del mondo non ha mai voluto, preferendo confermare il suo 44. L’olandese, invece, non se l’è fatto ripetere: quante volte capita di poter essere il numero 1 della Formula 1? Certo la speranza Red Bull è in un bis immediato ma intanto Verstappen ha scelto di correre proprio con il numero 1 e ha già fatto i primi giri.

Non con la vettura del 2022 con la quale dovrà confermare il suo trionfo iridato, ma con la monoposto del 2016, quella con la quale ha ottenuto la sua prima vittoria mondiale. Per mostrare a tutti l’1 la scuderia austriaca ha scelto una location decisamente insolita e spettacolare.

Verstappen, il debutto del numero 1 sul ghiaccio

Il debutto di Verstappen con il numero 1 sulla sua Red Bull, infatti, è avvenuto sul circuito GP Ice Race all’interno dell’aeroporto di Zell am See. Una pista completamente ghiacciata sulla quale l’olandese si è esibito insieme all’ex campione europeo di Ice Racing Zorn, Franky Zorn.

LEGGI ANCHE  – Verstappen in pista ma non con la Red Bull: l’Auto è davvero veloce – Video

Una esibizione davvero spettacolare con Verstappen che non ha nascosto le difficoltà a guidare sul ghiaccio, nonostante l’Olanda sia una terra fertile per il pattinaggio su ghiaccio: “Non sono bravo come altre persone in Olanda. E’ stata la mia prima volta con una monoposto di Formula 1. Non vedevo l’ora: è stato interessante anche se scivoloso“.

LEGGI ANCHE – Verstappen, il paragone con Schumacher e Vettel: la caratteristica che li accomuna

Il pilota si sofferma anche su dettagli tecnici: “Tutto era freddo, anche i freni. Le auto di F1 non sono costruite per correre sul ghiaccio e ciò rende tutto più complicato“. L’esperienza però è piaciuta molto: “Davvero incredibile”.

Red Bull, il debutto ufficiale

Il debutto ufficiale della nuova Red Bull per il Mondiale 2022 avverrà mercoledì 9 febbraio. In quel giorno, sarà svelata la nuova monoposto che Verstappen e Perez guideranno a partire dai Test di Barcellona di fine febbraio, cui seguiranno quelli in Bahrain al Sakhir, circuito della prima prova del Mondiale fissata per il 20 marzo. Per Verstappen sarà la prima tappa verso la conferma del titolo di campione del mondo, vinto in extremis all’ultima gara della passata edizione contro Hamilton.

Impostazioni privacy